è veramente più facile da realizzare che da spiegare:
-creare un nuovo documento delle misure desiderate e con colore di sfondo a piacere (es 600px per 400px)
-scrivere un testo (per un miglior risultato ho notato che caratteri spessi tipo arial o georgia sono più adatti)
![]()
-clikkkare nel menu in alto su livello --> rasterizza --> testo
-premere i tasti ctrl + t in modo da attivare la trasformazione libera
-dal menu contestuale(quello che si apre clikkando sull'immagine col tasto destro del mouse) selezionare prospettiva per orientare la scritta (tenere premuto sui vari quadratini nel bordo del rettangolo che indica la selezione e trascinare)
![]()
-quando la prospettiva è quella voluta premere invio
-andare sulla paletta livelli e fare doppio clik sul livello della scritta e si aprirà la finesra stile livello
-clikkare sulla voce smusso effetto rilievo (sulla voce e non sul quadratino accanto) e impostare come da immagine(indicativamente poi varia a seconda delle necessità):
![]()
-clikkare sul pulsante ok per chiudere la finestra
-duplicare più volte (anche 30) il livello della scritta premendo ctrl + alt e contemporaneamente e in modo alternato le frecce direzionali tipo su e sinistra ( in questo caso solo destra)
-per perfezionare il risultato ho unito tutti i livelli testo tranne quello più in alto (dalla paletta livelli li ho collegati e poi ho aperto il menu dalla freccina in alto a destra sulla paletta e selezionato unisci collegati) per poi applicare l'effetto finitura lucida e un diverso colore sul livello più alto
![]()