Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Apple e motore grafico

Apple e motore grafico

Salve...sono in procinto di acquistare un nuovo notebook....ed ero orientanto su un bel macbook.

Mi domandavo....dato che io dovrò farci prettamente grafica, siti web e altre cose di questo genere....ho un grande dubbio....apparte tt i vari vantaggi e pregi degli apple sento dire che è migliore tra l'altro per il suo motore grafico....ma poi sento gente che dice non so se mi conviene un mac perchè dovendo fare applicazioni 3d il suo motore grafico avendo una scheda condivisa non me le fa girare forse....

...qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per quello che devi fare và benissimo

ma farai anche 3D, non è chiaro

C'è poco da delucidare... si tratta di conoscenza hardware e non di sistema operativo win o osx.

Per il web no problem
    Grafica 2D no problem
    Grafica 3D ci uso Cinema4D ... ma solo per gioco e didattica quindi non saprei che dirti
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Onestamente, non consiglierei mai un MacBook per fare grafica e non per difetti o problemi hardware ma per una cosa ben più immediata: la dimensione dello schermo.
    I MacBook, a differenza dei MacBook Pro, montano schermi da 13", decisamente esasperanti se devi fare grafica.

Originariamente inviato da LineaPixel
    montano schermi da 13", decisamente esasperanti se devi fare grafica.
    Su questo sono d'accordo con te. Quando voglio lavorare bene sono costretto ad attaccarlo al monitor di casa.
    Io (e sottolineo io) però non andrei mai in giro con un portatile 17" (anche se il MBPro è molto bello/sottile/leggero). E' una questione di praticità personale.
    Faccio grafica quando sono alla scrivania e tutto il resto quando sta sul divano, a letto, da amici, clienti etc...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da LineaPixel
    Onestamente, non consiglierei mai un MacBook per fare grafica e non per difetti o problemi hardware ma per una cosa ben più immediata: la dimensione dello schermo.
    I MacBook, a differenza dei MacBook Pro, montano schermi da 13", decisamente esasperanti se devi fare grafica.
    perfettamente dacordo.

Meglio un imac da 24".

Evita quello da 20 se vuoi far grafica per problemi di visualizzazione dello schermo.

Utente di HTML.it
    Io ho fatto un corso sulla grafica e il web design, usavamo la Adobe CS3 e avevamo nell'aula IMac, Mac Mini, PC con Xp e PC con Vista, bene la situazione era la seguente:

PC con xp: funzionavano quasi tutte le funzionalità dei software ma ogni tanto qualcosa dava problemi

PC con Vista (per fortuna erano solo 2 e nessuno li voleva mai): un disastro, alcuni programmi tipo acrobat professional hanno delle incompatibilità con vista e tutti funzionano così così, si impalla spessissimo e poi nonostante l'hardware fosse ottimo era tutto lentissimo

MacMini: tutto funzionava a dovere, mai impallati, a volte un pò lenti (ma sempre il doppio più veloci dei PC)

IMAC: una spada di fuoco!! cinque programmi aperti e nessun rallentamento, mai impallati in 3 mesi di corso, compatibilità perfetta con la CS3

Io ora ho un IMAC e sono felice.. cmq non ti consiglio portatili per lavorare sul serio con la grafica.. schermo grande..

quando devo lavorare sulle foto tornato da un concerto preferisco sempre farlo sull'imac 24" dato che sul mbp a 15" comunque sei molto limitato (sul 24 riesci a beccare molti più difetti al primo colpo d'occhio)...

è soprattutto una questione di dimensioni

Permessi di invio