Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Streaming e Windows Media Player

Ciao, vi spiego subito questo mio problema: se provo ad aprire uno streaming tv con Windows Media Player va tremendamente a scatti (il video resta con un'immagine fissa e l'audio si ferma ogni secondo), mentre se lo apro con VLC sembra andare tutto bene. Il video, che in origine viene trasmesso a 300 kbit, scende anche a 92 kbit/s ma sempre con lo stesso risultato. Il problema non sembra essere di banda, siccome è buona per una due mega: Non sembra essere nemmeno dell'emittente, perché con VLC si vede. Qualche soluzione? Ho provato con WMP11 e nessun risultato, ho poi dovuto formattare tornando al 10 ed è sempre la stessa cosa.
    Un'altra domanda: in VLC, come posso vedere a quant'è lo streaming? In questo caso non mi interessano statistiche in tempo reale (come quelle in Visualizza > Informazioni media e flussi > Statistiche) ma piuttosto come quelle base di Windows Media Player (Riproduzione: 300kbit al secondo) per vedere se quello che vedo in VLC non è comunque ridotto.

Grazie a tutti

Fabio
    Fabio

Potrebbe essere un problema di codec: VLC utilizza dei codec "interni", sebbene siano gli stessi scaricabili manualmente, ma sono incorporati durante l'installazione di VLC, a differenza di altri player, che usano i codec che trovano nel sistema operativo...
    Poi può dipendere anche dal fatto che Windows Media Player è più "pesante" e quindi richiede più risorse, oltre ad utilizzare codec esterni.
    Potresti provare un terzo programma, tipo Real One Player, per vedere se è un problema di Windows Media Player o di risorse insufficienti che VLC riesce a compensare perché più leggero.

Non so dirti molto di più Non vedo filmati in streaming abitualmente.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Aggiungo.....

Quasi sicuramente, sono problemi di codec.

Aggiorna i codec, e i rallentamenti dovrebbero svanire.

Di solito i rallentamenti in streaming o sono problemi driver, non solo video ma anche audio, non è il tuo caso, o problemi di codec che lavorano male, magari facendo alzare la richiesta di risorse della cpu vicino al 100%.

Ciao

La CPU resta regolare (7%), ai codec non ci avevo pensato però, prima di formattare, avevo installato i codec Divx e wmv9, dopo la formattazione sono tornati quelli originali, quindi diversi... Il codec utilizzato dalla trasmissione è Windows Media Video 9. Comunque, in questo momento sembra funzionare bene anche con WMP...
    Fabio

Utente di HTML.it
    ...dopo la formattazione sono tornati quelli originali...
    Praticamente nessuno, scaricati un pack o man mano che te le chiede scaricali uno alla volta.

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Praticamente nessuno, scaricati un pack o man mano che te le chiede scaricali uno alla volta.

Ciao
    Sono d'accordo, al limite provo il K-Lite...
    Fabio

Permessi di invio