Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: condizione if

condizione if

salve ho la pagina del forum aspbb per l'inserimento di nuovi topic, vorrei inserire la seguente condizione:
    se il credito (dell'utente che si è loggato) è 0 (zero) non può inserire nessun topic....se invece il cliente ha più di 1 credito si deve visualizzare il form per l'inserimento del topic
    come posso fare?

poi vorrei che ogni volta che l'utente inserisce un topic o risponde a qualche thread gli venga scalato un credito (campo crddito è stato rinominato mcrediti)

Grazie

Utente di HTML.it
    Da dove sai queste informazioni? Hai un DB dal quale prendi questi dati?

allora nel db nella tabella aspbb_members ho aggiunto un campo "mcrediti" ogni utente previo acquisto di crediti avrà un certo numero di crediti!

vorrei inserire una condizione che fa inserire nuovi topic e nuovi trhead se l'utente ha + di 0 (zero) crediti 1...2...3..4...
    se invece ha 0 crediti dovra comparire la scritta "spiacenti! non ha crediti a sufficenza per partecipare a queasta discussione

sai come leggere i crediti?

in che senso come leggere i crediti?

il campo "mcrediti" è un campo testo

Utente di HTML.it
    beh se sai anche (e credo proprio di sì) la login dell'utente non è molto complicato

prova così:

codice:
    'CREI UNA FUNZIONE CHE TI FACCIA QUESTO CONTROLLO e CHE ACCETTI COME PARAMETRO IN INGRESSO LA LOGIN O L'ID DELL'UTENTE
    Function VerificaNumeroCrediti(UserID)
      dim strSQL,result
      result = false
      'FAI LA SELECT DENTRO LA TUA TABELLA, OVVIAMENTE SE QUALCOSA NON COINCIDE  NELLA WHERE CAMBIALO
      strSQL = "SELECT mcrediti FROM aspbb_members where user_id = " & UserID
      set Rs = Conn.Execute(strSQL)
      if not Rs.eof and not Rs("mcrediti") = 0 then
         result = true
      end if
      VerificaNumeroCrediti = result 
    End Function
    A questo punto, nella parte di codice che ti serve non devi far altro che mettere una IF di questo tipo:

IF VerificaNumeroCrediti(Login) then
    'fai visualizzare il form per l'inserimento del topic
    END IF

ciao ti posso inviare la pagina del post su hotmail?

Utente di HTML.it
    se hai msn contattami

so che sono un rompi, ma se le cose ve le risolvete tra di voi, il forum a che serve? se un domani qualcuno ha lo stesso problema di oliweb cosa fa? scrive a referee84? su, fate i bravi

hai ragione...ma appena risolverò il problema posterò la soluzione....sovevo solo inviargli il file in asp che qui nn me lo fa inviare

Permessi di invio