Scusate se insisto, ma è per capire e cercare così di risolvere qualche guaio che sto avendo ultimamente con la mia 2mega Aruba.
Come qualcuno avrà letto, mi capita che da mezzogiorno circa fin quasi alla mezzanotte, in un crescendo dalla prima ora ad un decrescendo della seconda, la mia linea inizia a scadere di qualità per poi riprendersi man mano che arriva la mezzanotte circa.
La cosa strana è che quando la connessione mi funziona bene (a parte qualche disconnessione) ho un ping di 60-65ms, scarico a circa 250kB/sec, ma un margine di rumore in download di 7-10db.
Quando poi le pagine internet fanno fatica ad aprirsi, lo scarico dati scende a 20kB/sec ed il ping raggiunge valori anche di 400-500 ms (ed anche peggio) il margine di rumore in download è di 26db, sintomo, in base a quello che ho letto, di un'ottima linea.
Qualcuno se lo spiega?
Il tutto è nato dopo un intervento in centrale dei tecnici Telecom, mandati dalla società Aruba in quanto nel primo pomeriggio avevo segnalato delle disconnessioni del collegamento Adsl.
Saluti
PS: Ho verificato poco fa ed il margine di rumore in download è di soli 4db e la linea va una meraviglia. Ma con tale valore non avrei dovuto perdere la portante?
PS2: Pensate che con l'aggiornamento alla 7mega si potrà avere qualche miglioramento o la situazione precipiterà?