Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

[C#] Catturare streaming video

Salve ragazzi,
    sono giorni che cerco di creare un'applicazione che mi consenta di leggere il flusso video di una telecamera attraverso l'indirizzo ip...

Qualcuno può darmi dei suggerimenti o frammenti di codice?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    non ho mai lavorato con le cam IP ma la teoria è uguale per tutte!

di solito le cam inviano un flusso di byte che, in base alla profondità di colore vengono tradotti con dei valori esadecimali ( o da 0 a 254) che rappresentano argb (a = alpha *trasparenza, r = red *rosso, g = green *verde, b = blu * blu) o rgb (senza alpha) e calcolando la risoluzione si posizionano questi colori nella superfice di visualizzazione disposti in sequenza.

ad esempio se l'immagine e di 50 x 50 e una profondità di colore a 24 bit nel flusso del fotogramma avrai i primi tre valori che rappresentano il colore con cui accendere il primo pixel i successivi tre per il secondo e cosi' via fino ad arrivare a 50, dopo sarà il primo della seconda fila e via riga dopo riga si costruisce l'immagine, immagine dopo immagine si costruisce il "video" (in base alla velocità del frame che in genere per un video fluido sono 25 al secondo).

per catturare il flusso occore sapere come viene trasmesso, e questo lo devi sapere tu (o meglio la cam!).

con un algoritmo di cicli annidati te la caveresti abbastanza bene.

Utente di HTML.it
    Salve,sono riuscito a prendere lo streaming video della cam, ma ora ho una domanda...come faccio ad interaggire con la telecamera in modo tale che mi restituisca la risoluzione che essa ha impostata?
    uso una telecamera Axis

Grazie

Originariamente inviato da and87
    Salve,sono riuscito a prendere lo streaming video della cam, ma ora ho una domanda...come faccio ad interaggire con la telecamera in modo tale che mi restituisca la risoluzione che essa ha impostata?
    uso una telecamera Axis

Grazie

come gia detto in precedenza non ho mai avuto occasione di lavorare con le cam ip, pero' di sicuro avra un interfaccia web che puoi pilotare inviando dati accodati all'url, quindi impostare la risoluzione, muovere la cam ecc. ecc. e allo stesso tempo puoi leggerli conoscendo la struttura del flusso della pagina web.

poi cerca info sulla tua cam, sicuramente c'è qualche modo piu' indicato allo scopo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da U235
    come gia detto in precedenza non ho mai avuto occasione di lavorare con le cam ip, pero' di sicuro avra un interfaccia web che puoi pilotare inviando dati accodati all'url, quindi impostare la risoluzione, muovere la cam ecc. ecc. e allo stesso tempo puoi leggerli conoscendo la struttura del flusso della pagina web.

poi cerca info sulla tua cam, sicuramente c'è qualche modo piu' indicato allo scopo.

sto peggio di prima..qualche esempio?
    telecamera Axis 215ptz...

Uffa...

scusami non volevo incasinarti la testa...

forse è meglio se dai un occhiata qui ci sono a disposizione delle API.

Utente di HTML.it
    scusami non volevo incasinarti la testa...

forse è meglio se dai un occhiata qui ci sono a disposizione delle API.
    Si ho visto...è una settimana ke le guardo ma non ci trovo nulla di interessante per la risoluzione...mah...speriamo ke qualcuno mi dia una mano...
    comunque grazie anche a te.

usi linux o windows?

la cam ha un kernel 2.6.17, ti puoi fare gli script e comunque puoi utilizzare sessioni telnet.

se sai usare linux fatti gli script e usa quelli direttamente nella cam.

ma a te cosa non è chiaro?

Utente di HTML.it
    usi linux o windows?

la cam ha un kernel 2.6.17, ti puoi fare gli script e comunque puoi utilizzare sessioni telnet.

se sai usare linux fatti gli script e usa quelli direttamente nella cam.

ma a te cosa non è chiaro?
    Innanzitutto grazie per la pazienza.
    Uso windows. Utilizzando da poco C# non so proprio come iniziare per fare questa cosa. ecco perchè chiedevo aiuto.
    vabbè dai non ti preocc...sicuramente avrai altre cose da fare...
    Scusami

:rollo:

Innanzitutto grazie per la pazienza.
    dovere... se si risponde ad un tread bisogna avere pazienza, se no e meglio non rispondere.

Uso windows. Utilizzando da poco C# non so proprio come iniziare per fare questa cosa. ecco perchè chiedevo aiuto.
    che livello di conoscenza hai (di c#, di programmazione in generale ed eventualmente di linux)?

vabbè dai non ti preocc...sicuramente avrai altre cose da fare...
    Scusami
    :rollo:
    del tempo rimene anche a me come tutti, perchè non utilizzarlo per fare "volontariato"

Permessi di invio