Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu

Mirrorare 2 server Microsoft

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Allora la situazione è questa: in questo momento in ditta ho un server IBM (netfinity) con Windows Server 2003 R2 Standard sul quale (oltre a farmi da file-server) girano molte applicazioni (ASP, SQL, server SMTP, DNS server, ecc...). Questo server è vecchio e comincia a dare tutta una serie di problemi, quindi ne abbiamo acquistato uno nuovo, sempre IBM (x3400 che è l'evoluzione del netfinity che ho) e sempre con Windows Server 2003 Standard.
    E' possibile con qualche tool o in qualche modo fare in modo che il server nuovo si "colleghi" a quello vecchio e che ne copi TUTTE le funzionalità (comprese applicazioni attive, servizi, database SQL, DNS, SMTP, ecc...) in modo che finita l'operazione io possa staccare il vecchio ed attaccare il nuovo e continuare a lavorare senza riconfigurare tutto?

In pratica come posso fare a fare un MIRROR ESATTO del server vecchio su quello nuovo?

Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Così a occhio...se i due server sono differenti come HW, non proverei a fare una copia esatta del primo sul secondo, rischi che una volta che il primo collassi, il secondo non funzioni.
    Visto che il server deve erogare dei servizi, vitali per la vostra struttura, puoi inanzitutto installare i programmi che girano sul primo, elevare anche lui a domain controller, quindi fare un robocopy delle cose che ti interessano (file, databases, etc etc).
    E' una procedura un po' più lunga, ma secondo me ne vale la pena.

L'altra alternativa HW è montare un secondo HD sul primo server e fare mirror su quello, win2k3 lo supporta.

http://support.microsoft.com/kb/323432

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio