Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

redirect 301 di pagine del forum?

Ciao a tutti,

ho fatto una nuova versione del mio sito ed ho cambiato anche il forum, passando da snitz a phpBB3.
    Ora per non perdere visite e posizionamento ho creato uno per uno tutti i redirect 301 e messi nel file htaccess (sono su linux di aruba).

Per quanto riguarda il forum, la mia intenzione è quella di mettere il redirect solo ai topic più visitati, mentre per tutto il resto ho messo una pagina di cortesia (per l'errore 404) che reindirizza alla home del forum.

Ora il mio problema è che non so fare il redirect per il tipo di url che hanno i topic del forum Snitz.
    Ho provato così ma non funziona:
    Redirect 301 /forum/topic.asp?TOPIC_ID=30 miosito.it/forum/titolo-ottimizzato-t30.html

Qualcumo mi saprebbe aiutare per favore?
    Ps mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione.

Saluti
    Michele

Utente di HTML.it

quoto

aggiungo un dubbio.
    devo pubblicizzare un sito in varie nazioni mondiali.
    mi hanno consigliato di comprare il nome a dominio nella nazione interessata, per esempio il .com è in italia il puno co.uk in inghilterra ecc..
    ora quando indicizzo il sito come mi devo comportare?
    basta che indicizzo il .com oppure il co.uk lo indicizzo nei motori inglesi e cosi per gli altri?

Premesso che secondo me per la tua domanda è importante sapere se il contenuto del sito .com e del .co.uk ecc ecc è uguale o intendi cambiarlo... mi spieghi che c'entra tutto ciò con la mia questione iniziale?

nessuno sa aiutarmi?
    mi va bene qualsiasi risposta, anche che mi diciate che non si può fare... almeno mi rassegno e passo avanti

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Sei passato da windows a linux? Te lo chiedo xchè vedo che prima avevi asp.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si, per ora ho il doppio hosting. Ho rifatto il sito su linux e sto aspettando di risolvere questo problema per cambiare il puntamento.
    Poi al prossimo rinnovo annullo windows.

Mi sai dare una mano?

cmq penso che domani cambio il puntamento e pazienza per il forum.. ripartirò da zero

Originariamente inviato da mikebarbett
    nessuno sa aiutarmi?
    mi va bene qualsiasi risposta, anche che mi diciate che non si può fare... almeno mi rassegno e passo avanti
    Sai benissimo che si può fare, ti ho anche postato la documentazione necessaria.
    Devi utilizzare RewriteRule in concomitanza con RewriteCond.
    http://httpd.apache.org/docs/1.3/mod/mod_rewrite.html

Ora, comincia a dargli uno sguardo (ma sul serio) e a provare a costruire il codice necessario.
    Se qualcosa non funziona, pubblica quello che hai prodotto e lo si rivede insieme.

Grazie per la fiducia Weppos...
    purtroppo davvero non ho le basi di conoscenza per poter capire come fare, mi costruisco il mio sito da solo per hobby ho un po' di conoscenza solo di html, il codice php me lo sono fatto fare da un amico.

Comunque per dimostrarti la mia buona volontà quando torno a casa ti posto le varie prove che ho fatto leggendo quella documentazione.

Ti assicuro però, che sono prove fatte alla quasi cieca (infatti non funzionano)

Con stima
    Michele

Ecco, come promesso alcune delle prove che ho fatto, ottentendo sempre come risultato un errore 404:
    Con questa credevo di avercela fatta ma invece... sempre 404

RewriteCond %{QUERY_STRING} ^TOPIC_ID=30$
    RewriteRule ^forum/topic\.asp$ miosito.it/forum/titolo-ottimizzato-t30.html[R=301,L]

ho provato sia senza che con la barra davanti forum cioè così:

RewriteCond %{QUERY_STRING} ^TOPIC_ID=30$
    RewriteRule ^/forum/topic\.asp$ miosito.it/forum/titolo-ottimizzato-t30.html[R=301,L]

Poi ho fatto anche altre prove a casaccio che mi vergogno di scrivere :rollo:

Aspetto un responso per favore

Ciao

La prima ad occhio e croce non è male.
    Io modificherei in

RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{QUERY_STRING} ^TOPIC_ID=([0-9]+)$
    RewriteRule ^forum/topic\.asp$ miosito.it/forum/titolo-ottimizzato-$1.html [R=301,L]

Permessi di invio