Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare Avatar personalità

Qualcuno potrebbe spiegarmi che tecniche utilizzare per creare del codice che permetta ad un utente di creare un Avatar personalizzato? Di quelli, per intenderci, che ti danno la possibilità di creare un personaggio fornendogli caratteristiche a piacere (Diversa forma del viso, degli occhi,della bocca, diverso colore dei capelli,della carnagione,abbigliamento etc).

A parte le abilità nel disegno mi piacerebbe capire la tecnica da utilizzare ed eventualmente qualche dritta sul codice. Le varie parti dell'Avatar dovrebbero infatti non solo sovrapporsi a regola d'arte ma anche assumere colorazioni differenti in aree con forma perimetrale complesse (capelli,scarpe,cappello,cintura etc).

Ho cercato tanto nel web ma senza risultati.

Utente di HTML.it
    up

probabilmente si potrebbe risolvere con una sovrapposizione di immagini trasparenti gestendo ad arte lo Z-index.
    Rimane però il problema della colorazione delle aree (es capelli, camicia,scarpe).
    Sapreste indicarmi un modo per cambiare il colore di una immagine?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    da quanto mi pare di capire, hai sbagliato sezione.
    Con il solo html non puoi realizzare ciò che chiedi.
    Forse js ti potrebbe aiutare, ma non so fino a che punto. Se hai un link a qualcosa di simile magari si può vedere quali linguaggi sono stati utilizzati.

Utente di HTML.it
    Mah, ho trovato questo per esempio : http://www.gamesville.com/

Credo che l'unico problema nel progettare qualcosa di simile stia nella colorazione. Dovrei avere la possibilità di cambiare colorazione.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Calaf1966
    Mah, ho trovato questo per esempio : http://www.gamesville.com/

Credo che l'unico problema nel progettare qualcosa di simile stia nella colorazione. Dovrei avere la possibilità di cambiare colorazione.
    scusa eh ma o sono stordita io o quel sito ha un'usabilità pari a 0, visto che non ho trovato generatori di avatar.
    Comunque, credo che la scelta dei colori (tipo color picker) sia fattibile via js o eventualmente tramite flash. Prova a documentarti tramite quelle sezioni

Utente di HTML.it
    Per vedere il generatore di canvas devi andare sulla home page di quel sito, in alto a destra del body c'è una finestra il cui titolo è "My Gamesville". Quì troverai anche le scritte "Edit account info" e "sign out" (o sign in). In tale finestra appare una box con dentro una immagine di default cliccando sulla quale accederai al generatore di personalità avar.

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio