Ciao
qualcuno sa indicarmi un software per inviare messaggi pubblicitari tramite Bluetooh?
Ad esempio
entro in un bar e se ho il BT attivo mi mandano la lista direttamente sul cellulare.
saluit
Ciao
qualcuno sa indicarmi un software per inviare messaggi pubblicitari tramite Bluetooh?
Ad esempio
entro in un bar e se ho il BT attivo mi mandano la lista direttamente sul cellulare.
saluit
Non credo che esistano software simili...![]()
Fabio
ciao, mi occupo da "sempre" di bluetooth advertising / marketing di prossimità, il "da sempre" è da quando ho realizzato la prima dimostrazione pratica in Italia. (vedi home page del mio sito www.audiblue.com ).
Senza bisogno di farmi pubblicità, ti dico che il miglior software in commercio è di quelle aziende che hanno fatto la maggior parte di campagne di proximity marketing sul territorio; questo fa in modo di avere sempre aggiornato il database esterno di utenti; mi spiego meglio, facendo funzionare il sistema in laboratorio trovi sempre gli stessi errori, facendo invece campagne sul territorio, trovi sempre bluetooth di cellulari nuovi. In pratica si impara dagli errori!! Infatti è l'investimento sulla ricerca e sviluppo del sistema che fa grande un prodotto.
Per avere maggiori info sulle possibilità pratiche di una campagna di bluetooth advertising ti invito a visitare questo link che ho postato su Viadeo.
http://www.viadeo.com/questions/repo...02yduutxw3dhhv
un cordiale saluto
Stefano Cocconcelli
Ciao Stefano, se ho capito bene sia da quanto hai detto qui sia da quanto leggo nel link postato, si tratta di un software per pc (è stato un mio errore quello di credere che waitec40 si riferisca a un software per cellulari). Quindi riprendendo il suo esempio, il proprietario di un bar con una semplice chiavetta bluetooth potrebbe inviare messaggi a tutti i telefoni e pc con il bluetooth attivo, ovviamente nel raggio dei 10 metri dei telefoni e 100 di quelli per pc. Ma... Non potrebbe essere inteso forse come una forma di spam?Originariamente inviato da audiblue
ciao, mi occupo da "sempre" di bluetooth advertising / marketing di prossimità, il "da sempre" è da quando ho realizzato la prima dimostrazione pratica in Italia. (vedi home page del mio sito www.audiblue.com ).
Senza bisogno di farmi pubblicità, ti dico che il miglior software in commercio è di quelle aziende che hanno fatto la maggior parte di campagne di proximity marketing sul territorio; questo fa in modo di avere sempre aggiornato il database esterno di utenti; mi spiego meglio, facendo funzionare il sistema in laboratorio trovi sempre gli stessi errori, facendo invece campagne sul territorio, trovi sempre bluetooth di cellulari nuovi. In pratica si impara dagli errori!! Infatti è l'investimento sulla ricerca e sviluppo del sistema che fa grande un prodotto.
Per avere maggiori info sulle possibilità pratiche di una campagna di bluetooth advertising ti invito a visitare questo link che ho postato su Viadeo.
http://www.viadeo.com/questions/repo...02yduutxw3dhhv
un cordiale saluto
Stefano Cocconcelli![]()
Fabio
ciao Fabio, ci sono un paio di precisazioni da fare.
Il mio sistema comprende già un hardware , non hai bisogno quindi del tuo PC.
I 100 metri di raggio d'azione sono un po' troppi, se non sei vicino al negozio, cosa ti serve la promozione che ti arriva? da qui il termine "marketing di prossimità"
Parli si SPAM.... pensaci bene: guardi la tv e arriva la pubblicità, ascolti la radio e ti senti lo spot, giri pagina al giornale preferito e ti vedi l'inserzione, guidi la tua auto e ti becchi l'affissione, vogliamo parlare anche di internet? Tutti questi media ti rendono passivo. Il sistema di proximity marketing fa in modo che sul tuo cellulare, ti appaia una scritta tipo: "STAI RICEVENDO UN MESSAGGIO DA (NOME MITTENTE) LO ACCETTI O LO RIFIUTI?" questo si chiama permission marketing, quale altro mezzo ti chiede di accettare o rifiutare la pubblicità? e se poi pubblicità non fosse ti faccio un altro esempio; ti piacerebbe ricevere, mentri aspetti che il concerto abbia inizio, la suoneria del tuo gruppo preferito o le date del tour? per altri esempi, ti invito a vedere il post su Viadeo.
Spero di averti dato un infarinatura del sistema, se hai altro da chiedere, io ci sono
ciao
Stefano Cocconcelli
www.audiblue.com
info@audiblue.com
Ciao Stefano, adesso la situazione mi è ancora più chiara. Ovviamente, per il discorso di pubblicità indesiderata o no, giustamente si può rifiutare il messaggio in arrivo o disattivare direttamente il bluetooth sul terminale, e probabilmente (soprattutto per quelli come me che tengono il bluetooth perennemente spento se non nel caso in cui qualcuno mi deve inviare qualcosa) la cosa effettivamente non si può considerare molto invadente. Poi idee come quelle indicate anche nel link del tuo precedente post potrebbero essere davvero utili (come quella dei tempi di percorrenza e ritardi dei mezzi pubblici). Grazie per le precisazioni.
Fabio
ciao, mi hai inviato una mail ma non riesco a riponderti privatamente.
Stefano
Chi?Originariamente inviato da audiblue
ciao, mi hai inviato una mail ma non riesco a riponderti privatamente.
Stefano
Fabio
WAITEC 40 mi ha inviato un amil, ma non riesco a ripondergli privatamente
grazie
Ah sembrava rivolto a me, credevo che Outlook fosse impazzito![]()
Se ti può essere d'aiuto, i Privati del forum puoi gestirli da qui.
![]()
Fabio