Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Protezione per bambini

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b

Protezione per bambini

Ciao,
    volevo chiervi se sapevate consigliarmi un buon software per bloccare l'accesso a siti internet con contenuti non idonei ad un bambino.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ho sentito parlare bene di un programma di nome naomi ma personalmente non l'ho mai provato.

Io ho sentito parlare di netnanny

Inoltre puoi impostarti opendns con i filtri per i bambini e poi installare su firefox un addon (di cui non mi ricordo il nome, ma basta cercare) che fa visitare solo una rosa di siti (parecchi) scelti per i bambini e poi tramite password ti consente di ampliarli a tuo piacimento.
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se usi Internet Explorer puoi evitare anche di installare altri software, la funzione già c'è: vai in Strumenti > Opzioni Internet > Contenuto > clicca Attiva sotto a Contenuto Verificato. Potrai scegliere le varie tipologie di contenuto da bloccare. Al tentativo di accesso ad una pagina il cui contenuto rientra nei contenuti bloccati, verrà chiesto di inserire la password per accedere.
    Fabio

Si, ma temo che quella funzione di ie faccia un po' schifo... a me non bloccava praticamente nulla!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da aleritty
    Si, ma temo che quella funzione di ie faccia un po' schifo... a me non bloccava praticamente nulla!
    L'ho provato pochissimo per pochi siti e ha funzionato bene... Del resto è una protezione integrata in IE...
    Fabio

Permessi di invio