Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sitemap dinamica con estensione .php , si può?

ho un sito web il quale viene aggiornato quotidianamente in varie sezioni quindi la sitemap ogni giorno è diversa, cioè ha sempre elementi aggiuntivi.

Per evitare di settare i permessi di scrittura sulla root volevo sapere se i motori come google yahoo msn e altri leggono la sitemap con estensione .php ma scritta ovviamente in formato .xml.

Cioè volevo fare un file sitemap.php nel quale vi è uno script che oltre alle pagine statiche inserite manualmente la prima volta, scrive in automatico le nuove pagine create leggendole direttamente dal db.

spero di essere stato chiaro e speromipossiate aiutare.

grazie
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

Non c'è alcun problema.
    L'estensione non centra nulla, puoi usare una qualsiasi estensione e restituire contenuto XML valido.

veramente si può fare??
    perchè in un altro post mi hanno risposto il contrario consigliandomi di creare un file .htaccess che che fa leggere il file sitemap.php come sitemap.xml... ma non saprei come fare :P

cmq grazie per la risposta! questa cosa è moooooooolto comoda!

grazie ancora!

grazie mille. perfetto!

Originariamente inviato da sidvizioso
    grazie mille. perfetto!
    giusto per correttezza ... nessuno ti ha mai detto che NON puoi usare php piuttosto ti è stato detto che non puoi (normalmente, ergo senza particolari configurazioni) chiarmarlo, il file .php, con estensioni .xml e, tra i vari suggerimenti, ci sono stati quelli di usare una RewriteRule per far gestire il sitemap.xml ad un ipotetico file chiamato sitemap.php o, come ti ho suggerito io, tramite il file robots usare una sitemap index che richiami il file con l'estensione php (e probabilmente ci sono ancora altre svariate soluzioni)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio