Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Directory Di Sistema "h"

per correttezza riprendo un post di un mio thread in sicurezza informatica

la directory di sistema non è C, come dovrebbe essere, ma H. Come posso fare per farla diventare C.

A tale proprosito comunico che ho due HD interni con unica partizione, tempo fa, ho fatto una formattazione del disco C tramite la funzione "formatta", alla fine della quale è stata riconosciuta come directory H (mentre la D - cioè l'altro HD che non avevo toccatto - è diventata C). Si puo fare la modifica senza eccessivi stravolgimenti?

Spero di essere stato chiaro.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Direttamente tramite windows non puoi. Ti serve un programma come partition magic.
    Vista la delicatezza dell'operazione ti consiglio un backup preventivo.

Utente di HTML.it
    azz!!! pensavo fosse una stupidata.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da madaro
    azz!!! pensavo fosse una stupidata.
    Purtroppo non è possibile modificare "al volo" la lettera in cui risiede il sistema operativo, dato che devono essere corretti i path relativi a tutti i programmi.

Utente di HTML.it
    salve,
    ho fatto uno copia di backup e con partition magic ho fatto questo:
    - evidenziato il 2 hd e con il tasto destro-advanced-change driver letter da C a D
    - evidenziato il 1 hd (di sistema) con il tasto destro-advanced-change driver letter da H a C e compare:

this partition contain the windows directory. if you change the driver letter, your system
    may not boot....
    Cosa devo fare?
    Grazie.

Io eviterei di cambiarla. Molti programmi (Windows compreso) avranno memorizzati riferimenti a file relativi al disco h:, che non saranno più validi quando la lettera di unità sarà stata cambiata.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    quindi, lascio stare? Non è un'anomalia che la directory princitapale del sistema oprativo sia in H e un'altro HD secondario sia in C? Ciò non crea problemi, vero?
    grazie gm

È un'anomalia, probabilmente causata da qualche pasticcio in fase d'installazione, comunque dovrebbe essere una cosa abbastanza innocua, eccezion fatta per alcuni setup decerebrati che tenteranno di installare i programmi in c:\programmi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio