Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come personalizzare il layout di virtuemart attraveso i css

aslve a tutti, devo personalizzare la pagina (solo il layout grafico) dove sono elencati i prodotti in virtuemart usato in joomla 1.5.
    La visualizzazione di default è abbastanza scarna e vorrei quindi riorganizzarla.
    Qual è il css che devo modificare e quali classi/stili vanno modificati?

La cartella dove vengono posizionati i temi di VirtueMart è /components/com_virtuemart/themes. Se non hai installato nessun tema aggiuntivo, ci sarà un'unica cartella "default". Qui trovi i fogli di stile del tema (theme.css), le immagini (cartella "images") e le varie pagine del tema (cartella "templates") che corrispondono ovviamente alle varie funzionalità.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

si mi sei stato utile, grazie per la dritta, quello che vorrei sapere è quali #div modificare nel css. Mi spiego... se io volessi far apparire ad esempio le categorie dei prodotti in una cornice quale div devo modificare nel foglio di stile?!

Non è proprio così immediato, purtroppo VirtueMart non ha un html pulitissimo.

Supponendo che tu voglia visualizzare in una cornice tutte le pagine di VirtueMart, la div in questione è la vmMainPage.

L'elenco delle categorie - che di default è la pagina iniziale di VirtueMart - si trova in una tabella senza nome all'interno della suddetta div, per cui dovresti cercare o creare nel CSS qualcosa tipo

#vmMainPage table { ... }

E' possibile però che ci siano anche altre pagine di VirtueMart che contengono tabelle: potresti ritrovarti la cornice anche altrove. In tal caso, potresti essere interessato a modificare direttamente le pagine che producono l'output HTML, se non altro per inserire una classe specifica alla tabella che contiene l'elenco delle categorie. Queste pagine NON dipendono dal template, ma sono fisse in VirtueMart, per cui le trovi in

/administrator/components/com_virtuemart/html

Se questa è la tua necessità, ti consiglio di andare a consultare direttamente il manuale ufficiale. Ti riporto la pagina che spiega come individuare il file da modificare:

http://virtuemart.net/documentation/...ing_Files.html
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

grazie mille, farò qualche esperimento, eventualmente chiederò altro aiuto...
    ...altri commenti saranno comunque ben accetti!

Permessi di invio