Originariamente inviato da Gas75
Salve, la situazione č la seguente.
Ho un sito web su Interfree, che negli anni si č ingrandito parecchio.
Questo ha comportato l'aggiunta di link alle pagine interne attraverso un menų in cima a ciascuna pagina.
Fatto sta che ora, se caso mai ho necessitā di aggiungere una sezione nel sito, devo aggiungere il relativo link ai menų di tutte le pagine

, che oramai sono circa una trentina e destinate a crescere poiché il sito recensisce un fumetto mensile...
Con il mio buon editor HTML-Kit posso aprire *tutte* le pagine da modificare, e tramite una sorta di "Trova e Sostituisci", mi arrangio cosė all'occorrenza... Solo che poi devo salvare una ad una le pagine modificate

.
L'ideale sarebbe un frame di menų, ma ne farei a meno poiché influisce sull'indicizzazione nei motori di ricerca, oltre al fatto che caricare una pagina del mio sito senza menų č alquanto scomoda poi per spostarsi sebbene non manchino i collegamenti tra argomenti affini.
Avevo pensato quindi ad un iframe, nel quale collocare una pagina web contenente il menų... Ma in tal caso il mio problema č fare aprire il link nella pagina che contiene l'iframe al suo interno: non mi raccapezzo su come indicizzare correttamente il link nel tag <a>... oltre al fatto che gran parte dei forumisti suggerisce di non ricorrere a questi "palliativi" con frame ed iframe...
Quindi la domanda č la seguente: volendo aggirare la soluzione dell'iframe, posso fare in modo che il menų sia "preso" da una pagina esterna e pubblicato in tutte le pagine al posto delle varie "copie" del menų esistente, di modo che cambiando il menų una volta, esso si aggiorna su tutte le pagine? Faccio notare subito che
Interfree non supporta pagine con estensione .php :rollo: (appena testato prima di aprire codesto topic).
Qualora non ci siano soluzioni, ricorrerei all'iframe se mi indicate cortesemente come fare aprire i link scritti in un iframe nella pagina web che lo contiene.
Grazie.