Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ho provato Joomla ma non fa al caso mio. Consigli?

Ciao a tutti, una mia amica mi ha chiesto se potevo farle un sito in cui esporre le sue opere d'arte in modo da farsi conoscere, magari vendere qualcosa o trovare qualche lavoretto.
    Io ho provato a fare qualcosa con Joomla, ma non sono riuscito a ottenere quello che volevo perchè per quello che ho capito joomla è più indicato per un sito di news, articoli e cose così.
    In particolare non sono riuscito a trovare una galleria decente (e semplice) organizzata per categorie che permettesse anche di aprire (o scaricare) le opere in alta risoluzione e di aggiungere una descrizione alle immagini. In pratica questa galleria sarebbe la parte principale del sito perchè in più servirebbe solo una introduzione scritta nella home page e una pagina con i recapiti.

Sapete consigliarmi qualcosa di semplice da usare (soprattutto per lei che dopo dovrà aggiungere i quadri e le descrizioni).
    Grazie mille.

p.s.: se volete vedere quello che avevo provato a fare: xxx
    Ehi motociclista... trova la tua strada su MOTOSTRADE

Io gli consiglierei di usare Flickr, magari aprendo un blog per annunciare nuove opere aggiunte al sito.

Flickr e molto facile da usare e visitato da milioni di persone. Anche se gli crei un sito a parte gli conviene sempre aprire un album li.

Re: Ho provato Joomla ma non fa al caso mio. Consigli?

@ferro75:
    Ciao,

i link ai propri siti, quando non necessari, sono considerati come spam. Per i prossimi thread evita di inserire link a siti che non sono necessari nel thread

Per questa volta sistemo io

A dire la verità poteva essere utile... magari qualcuno poteva darmi dei consigli per sistemare le cose con joomla. Comunque mi adeguo.
    Ciao.

Originariamente inviato da lozmatic
    Io gli consiglierei di usare Flickr, magari aprendo un blog per annunciare nuove opere aggiunte al sito.

Flickr e molto facile da usare e visitato da milioni di persone. Anche se gli crei un sito a parte gli conviene sempre aprire un album li.
    E' un'idea, grazie.

Originariamente inviato da ferro75
    A dire la verità poteva essere utile... magari qualcuno poteva darmi dei consigli per sistemare le cose con joomla. Comunque mi adeguo.
    Ciao.
    Ciao,

Se serve sistemare l'aspetto grafico c'è l'apposita sezione, mentre se il problema riguarda il funzionamento difficilmente serve far vedere, anche se può capitare. Se invece hai bisogno di semplici consigli c'è la sezione per gli annunci dei siti web.

Invece di Flickr, che è più indicato per i fotografi, ti consiglierei Deviantart, che è una vera e propria community per artisti: http://www.deviantart.com

Comunque, secondo me non hai esaminato Joomla con la dovuta attenzione. Vi sono diversi plugin che ti permettono di realizzare bellissime gallerie per quadri e fotografie, vedi ad esempio: http://www.phoca.cz/phocagallery/demo/index.php

In bocca al lupo.

Phoca gallery sembra valido. Penso che lo proverò. Grazie.

Permessi di invio