Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack

[Indesign]... o simili: usare per il testo un font, per la punteggiatura un altro

ciao,
    come da topic....

è posssibile usare per il testo un tipo di font es. times e per la punteggiatura es. ';,: ecc... un altro tipo di font?

vi allego un immagine, sapreste indicarmi a quale font appartiene quell'apostrofo?

grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    figlio perso e MAI ritrovato....?

up

e' tecnicamente possibile
    e' fattibile se stiamo parlando di una frase
    e' inimmaginabile se stiamo parlando di un testo un minimo lungo, non per questioni tecniche, ma perche' ci impazziresti

ok.... mi arrendo?

grazie cmq per l'incoraggiamento...

se hai piu' di una frase, direi di si

dai un'occhiata a questa lista:
    http://www.identifont.com/list?1+id+...0+JD+10+2UC+10

numeri 5-6-7-11-18-20-21-22 (sono tutte varianti del cheltenham)

ciao
    non ho capito il tuo 5-6-7.... a cosa si riferisci...
    mi viene un colpo al cuore.. ho visto che il cheltenham è stato realizzato nel 1975.... mentre la stampa che ho per le mani è della fine degli anni 40....

che faccio?

Originariamente inviato da tigerjack
    ciao
    non ho capito il tuo 5-6-7.... a cosa si riferisci...
    se guardi l'immagine allegata, vedi che il link porta al font n. 5: cliccando sulle freccette o direttamente sull'elenco, vedi gli altri

mi viene un colpo al cuore.. ho visto che il cheltenham è stato realizzato nel 1975.... mentre la stampa che ho per le mani è della fine degli anni 40....

che faccio?
    e lo chiedi a me?
    Immagini allegate Immagini allegate

forse qui io sono il meno adatto a parlare, ma se ti crei tu il font, sostituendo la punteggiatura del font che ti interessa dovresti risolvere abbastanza in fretta..

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Re: [Indesign]... o simili: usare per il testo un font, per la punteggiatura un altro

Originariamente inviato da tigerjack
    ciao,
    come da topic....

è posssibile usare per il testo un tipo di font es. times e per la punteggiatura es. ';,: ecc... un altro tipo di font?

vi allego un immagine, sapreste indicarmi a quale font appartiene quell'apostrofo?

grazie
    vedo che questi caratteri ti stanno dando un bel po' di problemi.
    tieni conto di un paio di fattori:
    1. sono caratteri prodotti da una fonderia in piombo e disegnati o ridisegnati nei primi decenni del 900, trovare un a corrispondenza esatta negli odierni font può essere impossibile, specialmente nel caso di caratteri poco usati o mai digitalizzati.
    2. nel caso di corpi piccoli e stampa di qualità medio-bassa lo schiacciamento dei caratteri in piombo molto usati ne deforma inevitabilmente il disegno, rendendo ancora più problematico il riconoscimento.

quindi, escludendo il fatto si usare 2 caratteri (testo e punteggiatura) per non passare il Natale in un reparto psichiatrico, il consiglio + sensato (anche se non rapido) è quello di evan75, utilizzando come base il font + simile e adattando la punteggiatura alle tue esigenze.

http://fontforge.sourceforge.net/

questo strumento potrebbe fare al caso tuo

temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Permessi di invio