ciao,
come da topic....
è posssibile usare per il testo un tipo di font es. times e per la punteggiatura es. ';,: ecc... un altro tipo di font?
vi allego un immagine, sapreste indicarmi a quale font appartiene quell'apostrofo?
grazie
ciao,
come da topic....
è posssibile usare per il testo un tipo di font es. times e per la punteggiatura es. ';,: ecc... un altro tipo di font?
vi allego un immagine, sapreste indicarmi a quale font appartiene quell'apostrofo?
grazie
figlio perso e MAI ritrovato....?
e' tecnicamente possibile
e' fattibile se stiamo parlando di una frase
e' inimmaginabile se stiamo parlando di un testo un minimo lungo, non per questioni tecniche, ma perche' ci impazziresti
ok.... mi arrendo?
grazie cmq per l'incoraggiamento...
se hai piu' di una frase, direi di si
dai un'occhiata a questa lista:
http://www.identifont.com/list?1+id+...0+JD+10+2UC+10
numeri 5-6-7-11-18-20-21-22 (sono tutte varianti del cheltenham)
ciao
non ho capito il tuo 5-6-7.... a cosa si riferisci...
mi viene un colpo al cuore.. ho visto che il cheltenham è stato realizzato nel 1975.... mentre la stampa che ho per le mani è della fine degli anni 40....
che faccio?![]()
se guardi l'immagine allegata, vedi che il link porta al font n. 5: cliccando sulle freccette o direttamente sull'elenco, vedi gli altriOriginariamente inviato da tigerjack
ciao
non ho capito il tuo 5-6-7.... a cosa si riferisci...
e lo chiedi a me?mi viene un colpo al cuore.. ho visto che il cheltenham è stato realizzato nel 1975.... mentre la stampa che ho per le mani è della fine degli anni 40....
che faccio?![]()
![]()
forse qui io sono il meno adatto a parlare, ma se ti crei tu il font, sostituendo la punteggiatura del font che ti interessa dovresti risolvere abbastanza in fretta..
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
vedo che questi caratteri ti stanno dando un bel po' di problemi.Originariamente inviato da tigerjack
ciao,
come da topic....
grazie
tieni conto di un paio di fattori:
1. sono caratteri prodotti da una fonderia in piombo e disegnati o ridisegnati nei primi decenni del 900, trovare un a corrispondenza esatta negli odierni font può essere impossibile, specialmente nel caso di caratteri poco usati o mai digitalizzati.
2. nel caso di corpi piccoli e stampa di qualità medio-bassa lo schiacciamento dei caratteri in piombo molto usati ne deforma inevitabilmente il disegno, rendendo ancora più problematico il riconoscimento.
quindi, escludendo il fatto si usare 2 caratteri (testo e punteggiatura) per non passare il Natale in un reparto psichiatrico, il consiglio + sensato (anche se non rapido) è quello di evan75, utilizzando come base il font + simile e adattando la punteggiatura alle tue esigenze.
http://fontforge.sourceforge.net/
questo strumento potrebbe fare al caso tuo
![]()