Ho appena installato dal cd originale il software regolarmente licenziato MasterSap 2008 x il calcolo di strutture civili.
Mentre il pc doveva essere riavviato è andato in errore xkè ho tolto il CD di installazione x prevenire Avast che mi segnala di aver lasciato periferiche esterne collegate ogni volta (penne Usb, CD Rom).
Poi l'ho reinserito in quanto l'Installer mi ha detto che nn trovava più il CD. Così il pc si è riavviato ma senza che la lucina del CD-ROM fosse attiva e che Avast se ne accorgesse.
Al riavvio ho inserito la chiave di protezione USB per completare il riconoscimento dei driver ed Avast, nn ricordo se prima o dopo questo passaggio, mi ha allertato col Virus attivo nella memoria operativa nel file ils.dll.
Io l'ho ignorato in quanto nn credo di aver fatto nulla di strano, MasterSap è regolarmente licenziato e costa anche diverse migliaia di euro. Su un altro pc su cui ho AVG nessun problema.
Cosa è questo ils.dll? Forse l'errore che ho causato con l'espulsione anticipata del CD di installazione e il reinserimento hanno mandato in tilt Avast?
Cmq MasterSap mi funziona bene.