Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

NiftyCube si arrendono all'immagine di sfondo??

Buonasera a tutti, ho un problema contro cui stò combattendo da diversi giorni:

Ho una pagina con una carinissima immagine di sfondo composta da diverse tonalità sfumate, ho pensato di mettere in questa pagina (contenitore) alcuni div a cui ho tentato di applicare i niftycube che ho trovato proprio in questo sito.

RISULTATO: Se al posto dell'immagine di sfondo metto un qualsiasi colore tutto viene perfettamente e i box vengono visualizzati con i bordi stondati.
    Se invece utilizzo l'immagine come sfondo i box vengono si con i bordi stondati, ma ai vertici di essi appare un triangolino grigio scuro in tutti e 4 gli angoli di ogni box (e l'effetto non è dei più esaltanti).

C'e' un modo per ovviare a questo piccolo ma fastidioso inconveniente? Ho sentito parlare dei ruzee Borders dovrò per forza ricorrere a quelli?? Ho gia fatto tutto il layout con i nifty e non vorrei ricominciare da capo! (E' vero che il sito e' minuscolo ma sono alle prime armi!)

P.S. Posto un po del codice javascript giusto per chiarezza:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="niftycube.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    window.onload=function(){
    Nifty("div.canvas","transparent fixed-height");
    Nifty("div.header","transparent fixed-height");
    Nifty("div.staff,div.sede","transparent same-height");
    Nifty("div.jobs,div.preventivi","transparent same-height");
    Nifty("div.news","transparent fixed-height");
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <div class="canvas">
    	<div class="header"></div>
    	<div class="staff"></div>
    	<div class="sede"></div>
    	<div class="jobs"></div>
    	<div class="preventivi"></div>
    	<div class="news"></div>
    </div>
    N.B. Il canvas è il div centrato con width="70%" a cui è applicata l'immagine di sfondo.

Grazie mille a tutti
    Alessia

puoi postare il codice css?
    comunque anche io ho avuto lo stesso problema, ma ho risolto con il no-repeat....
    //css
    div#header{background: url("immagini/finder.gif") no-repeat;height:230px;padding: 10px;text-align:left}
    //javascript
    Nifty("div#header","same-height");
    //html
    <div id="container">
    <div id="header"></div>
    <div id="navigation">
    ..........................

Spero di esserti stato utile. Ciao.

qui puoi vedere il risultato... http://www.peppehome.altervista.org/...new/index.html

no peppe purtroppo non ha funzionato
    Il fatto è che io non ho un immagine di sfondo DENTRO al box a cui devo smussare gli angoli ma l'esatto opposto: ho una pagina con un immagine di sfondo e al centro di tale pagina un box (div) con sfondo bianco a cui devono essere stondati gli angoli e il risultato è quello che ti ho detto nel primo post!
    cmq il codice è un pò lunghino ma è questo:
    codice:
    body {
    background: #52505d url(main-bg.gif);
    background-repeat: repeat-x;
    margin: 0;
    padding-top: 15px;
    padding-bottom: 15px;
    }

.canvas {
    background-image: url(canvas-bg.gif);
    width: 60%;
    height: 800px;
    padding: 10px;
    margin: 0 auto;
    }

.header {
    background-color: white;
    width: 100%;
    height: 250px;
    margin-bottom: 40px;

}

.staff {
    width: 47%;
    height: 200px;
    float: right;
    margin-bottom: 25px;
    }

.sede {
    float: left;
    margin-bottom: 25px;
    }

.jobs {
    float: left;
    }

.preventivi {
    float: right;
    }

.news {
    width: 100%;
    height: 100px;
    }

</style>
    <script type="text/javascript" src="niftycube.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    window.onload=function(){
    Nifty("div.canvas","transparent");
    Nifty("div.header","transparent");
    Nifty("div.staff,div.sede","transparent");
    Nifty("div.jobs,div.preventivi","transparent");
    Nifty("div.news","transparent");
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <div class="canvas">
    	<div class="header"></div>
    	<div class="staff"></div>
    	<div class="sede"></div> 
    	<div class="jobs"></div> 
    	<div class="preventivi"></div> 
    	<div class="news"></div>
    </div>
    </body>
    </html>
    Spero non mi lincerete per la lunghezza del post....non sono tanto pratica di questi forum!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma non è chiarissimo posta il link alla pagina pubblica con il difetto riscontrato.

P.S. Benvenuta su html.it
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie del benvenuto!!
    Il link alla pagina è http://sexyalessia.altervista.org ma vi raccomando di aprirla con explorer perchè con firefox si vede una schifezza (e non ho capito perchè)... Dannato firefox, sono tutti contenti di utilizzarlo per far concorrenza a IE ma se non l'avessero inventato oggi il mio sito sarebbe visibile a tutti!!

Nei box presenti nella pagina andrò ad inserire i miei contenuti (alcune foto ecc..) ed è proprio li il difetto....guardate agli angoli di tali box e lo vedrete è evidente e lievemente antiestetico!!

Grazie di cuore a tutti per la vostra attenzione!

P.S. In caso sia presente qualche bestialità nell'impaginazione (e non ho dubbi a riguardo) potreste gentilmente farmela notare??

Grazie ancora
    Baci Alessia

Oltre ad essere seriamente perplesso dalle tue ultime considerazioni riguardo Firefox e IE, credo di aver capito qual'è il problema. Prova a togliere il colore di sfondo della pagina. I triangolini negli angoli arrotondati, non sono grigi, ma del colore dello sfondo della pagina.

lol stavo scherzando in merito a firefox (non è colpa sua se sono una incapace ) e cmq ho provato a fare come dici tu ma il risultato è che solo il canvas viene visualizzato con i bordi stondati e i box interni no (perchè il triangolino che tu dici essere del colore di sfondo della pagina ora è bianco, poichè lo sfondo della pagina è ora bianco, e quindi si annulla l'effetto Nifty)!

E tra l'altro io ho bisogno di mettere quello sfondo non vorrei lasciarlo bianco...

Ma non c'è proprio nessuna alternativa ad un problema cosi banale??

Grazie Alessia

http://www.peppehome.altervista.org/...new/index.html

Hai già dato un'occhiata alla mia pagina? Io non ho questo problema. Dai un'occhiata al codice...e comparalo col tuo. Io quando ho un po' di tempo gli do un'occhiata.

Si gli ho dato un occhiata ma tu hai dato un occhiata alla mia?????? io non ho le immagini DENTRO i box ma FUORIIIIIIIIIIIII.

I box non hanno come sfondo un immagine, al contrario all'interno dell'immagine di sfondo sono contenuti i box con i bordi stondati che non vanno bene come ti dicevo in un precedente post!

Tu non hai questo problema perchè il tuo sfondo (il background del body per capirci) non è un immagine ma semplicemente uno sfondo colorato!

Grazie Alessia

Se è una cosa irrealizzabile vorrei saperlo ragazzi ho una certa fretta...
    Forse ho postato nella sezione sbagliata? Posso aprire un'altra discussione in CSS o grafica web? Possibile che voi non ne sappiate un accidente di niente ed è meglio se provo a chiedere da un altra parte?

Grazie

Alessia

Permessi di invio