Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

ALICE ADsl : ping altissimi sul GW e lentezza esasperante !

ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento :

situazione : alice 7mb da circa 1 anno
    tutto ok fino a ieri, quando mi sembra di notare che le pagine internet si aprissero più lentamente del solito, oggi pomeriggio faccio un controllo e mi accorgo che il ping verso la centrale, 192.168.100.1 è molto lento ! più di 400 ms ! e chiaramente anche i downloads sono estremamente lenti tra i 30 e 40 Kbyte/sec. Un cosa imbarazzante ! peggio di un modem 56k.
    poi ho controllato altre cose, router, fili, filtro adsl, ma sembrano ok !
    telefonando al 187 mi hanno detto di installare "alice ti aiuta" ma chiaramente non trova niente di strano e mi manda su una pagina che manco si carica fino in fondo...
    cosa potrebbe essere ?
    PS: il router è un Netgear Dg384G e i parametri della linea sono :
    velocità di connessione : 8128 down - 480 up
    attenuazione : 28 db in down e 7.5db in up
    rumore : 15 db down e 21 db in up

HELP !!!!

grazie !!!

Utente di HTML.it
    ciao benvenuto tra di noi ( gli ormai sempre piu' numerosi disagiati di alice 7 mega) e un problema di Telecom Italia non c'è la fa piu' a fornire l'adsl a tutti troppe connessioni e poca banda a disposizione centrali ormai al collasso.... non puoi farci nulla .... tanto al 187 non ti diranno mai la verità del resto non lo sanno nemmeno loro poverini sono dei semplici ragazzi a cui hanno imparato quelle 4 cose per rispondere a quei ragazzini che chiamano e che di rete adsl non sanno neanche cosa sia..

update : ieri ho fatto un altra telefonata al 892187 e mi risponde una ragazza che mi dice che farà una segnalazione di guasto, di aspettare almeno 48 ore e poi eventualmente richiamare.
    Ma sarò fortunato io oppure qualcosa si è mosso perchè ieri alle 22.00 il ping verso la centrale era sceso a 200 ms e dopo 1/2 ora è tornato tutto normale !
    Anche adesso è tutto ok, il ping è nella norma e il test di velocità indicano valori assolutamente buoni ( 6700/290 ) !.
    Pericolo scampato ?
    aspettiamo domani quando riapriranno gli uffici !
    bye!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pino62
    ciao benvenuto tra di noi ( gli ormai sempre piu' numerosi disagiati di alice 7 mega) e un problema di Telecom Italia non c'è la fa piu' a fornire l'adsl a tutti troppe connessioni e poca banda a disposizione centrali ormai al collasso.... non puoi farci nulla .... tanto al 187 non ti diranno mai la verità del resto non lo sanno nemmeno loro poverini sono dei semplici ragazzi a cui hanno imparato quelle 4 cose per rispondere a quei ragazzini che chiamano e che di rete adsl non sanno neanche cosa sia..
    Quante cavolate, avevo anche io un problema simile risolto in 6 dico 6 ore.

A volte può essere anche una tratta KO e dopo poco ti "reinstradano".

La banda alice ce l'ha e come , ho tutti gli amici con alice e tutti hanno banda piena h24.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gilthas
    Quante cavolate, avevo anche io un problema simile risolto in 6 dico 6 ore.

A volte può essere anche una tratta KO e dopo poco ti "reinstradano".

La banda alice ce l'ha e come , ho tutti gli amici con alice e tutti hanno banda piena h24.
    la Telecom galleggia ancora proprio perche' ci sono tipi come te che non capiscono niente del problema e parlano senza prove.....

Utente di HTML.it
    invece te si che capisci, dire che la società che ha praticamente tutto il backbone/mix/anelli in Italia non ha banda......

ma aprite segnalazioni dettagliate e non lamentavi solamente.... Io ho sfanculato la tanto elogiata fastweb che ti fa pagare il doppio dandoti una banda ridicola ,li si erano tratte atm sature.

Ho amici in tutta Italia e nessuno ha banda ko con alice, ma se qualcuno sul forum dice ha problemi con alice io ci credo ciecamente, ma non credo a quelli come te che dicono che tutto è merda tutto va male....ciao

Re: ALICE ADsl : ping altissimi sul GW e lentezza esasperante !

Originariamente inviato da fedek9001
    ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento :

situazione : alice 7mb da circa 1 anno
    tutto ok fino a ieri, quando mi sembra di notare che le pagine internet si aprissero più lentamente del solito, oggi pomeriggio faccio un controllo e mi accorgo che il ping verso la centrale, 192.168.100.1 è molto lento ! più di 400 ms ! e chiaramente anche i downloads sono estremamente lenti tra i 30 e 40 Kbyte/sec. Un cosa imbarazzante ! peggio di un modem 56k.
    poi ho controllato altre cose, router, fili, filtro adsl, ma sembrano ok !
    telefonando al 187 mi hanno detto di installare "alice ti aiuta" ma chiaramente non trova niente di strano e mi manda su una pagina che manco si carica fino in fondo...
    cosa potrebbe essere ?
    PS: il router è un Netgear Dg384G e i parametri della linea sono :
    velocità di connessione : 8128 down - 480 up
    attenuazione : 28 db in down e 7.5db in up
    rumore : 15 db down e 21 db in up

HELP !!!!

grazie !!!
    se può servire anche io ho lo stesso problema da qualche giorno.... di sera la situazione migliora (anche se ora siamo a 700kb in download), di giorno però sempre tra 300 e 500!!

in 2 anni mai avuto problemi.. anzi, avevo un ottima banda..

premetto che i miei riferimenti (da profano) sono i test online , che però testo con 2 o 3 sistemi diversi e danno risultati sempre uguali..

domani chiamo...

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    andro poi hai chiamato ? ti hanno risolto il problema ?
    io son sempre in attesa cambi qualcosa ma la linea è immobile nelle ore serali da ormai quasi 1 mese..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

revival di un vecchio problema

carissimi, è da almeno una settimana che mi si presenta lo stesso problema. Ogni volta che clicco su un link, ho una risposta lentissima, sempre ammesso che arriva. Credevo fosse un problema legato ai DNS, ma probabilmente è il gateway ad essere nei guai.

Ho anche notato che se spengo il router e lo riaccendo, il modem si allinea subito alla massima banda, ma l'autenticazione è lentissima. Impiega anche più di due minuti e qualche tentativo prima di riuscirci. Prima dell'insorgere di questo problema, l'autenticazione avveniva in pochi secondi.

Voi siete riusciti a trovare una soluzione? C'è speranza di chiamare il 187 ed essere capiti? Esiste un thread nuovo dove parlare di questo vecchio problema?

Ho Alice ADSL 7 mega e router netgear DG834Gv3 con firmware all'ultima versione.

Grazie per l'aiuto...
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Pure io che ho, da quasi 2 anni 1,5 MB/sec di banda, ho notato che la sera per vedere i video su youtube ci mette un sacco di tempo..
    Probabile qualche congestione in qualche punto, per capire quale un bel traceroute potrebbe essere utile

Telecom che non ha la banda disponibile ?
    Come dire che il padrone della legna è morto dal freddo perchè non aveva nulla con cui scaldarsi !

Permessi di invio