Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

modem wi-fi linksys... errore sw, danno o virus?

ho un modem-wi-fi-lan linksys della cisco da circa 2 anni.

Mi collego in wi-fi con 2 portatili, un packard bell e un compaq. Sempre funzionato tutto a meraviglia, con segnale ottimo in ogni angolo della casa.

Da qualche giorno i 2 pc non riescono a collegarsi in modalità wireless

Il segnale della rete domestica va e viene e comunque non ci si riesce a connettersi.

Ho fatto più volte il reset del modem col pulsante esterno, ma nulla. Invece collegandolo al pc con un cavo di rete riesco a navigare e modificare le impostazioni.
    Così ho tentato con un hard-reebot del software, ma ancora nulla. Riavviato più volte i pc ma nulla....

Il modem funziona, si connette ad internet, se lo collego al pc col cavo di rete tutto ok...

a dire il vero, miracolosamente, ero riuscito a collegarmi dopo 1000 tentavi in wi-fi col modem ma la connessione rete wi-fi è durata 30 secondi e poi è saltata. Vedo la rete ma quando clicco su connetti, dopo 2 minuti mi dice che è impossibile connettersi

Domanda: visto che nessuno dei 2 pc riesce a connettersi più al modem wi-fi (neppure il mio nuovo cellulare che prima si connetteva) il problema qual'è?

1-guasto modem

2-virus

3-configurazioni pc (ma io lo escludo in quanto non ho mai giocato sui pc con le impostazioni di rete e varie...)

grazie per l'attenzione

Se ultimamente non hai portato modifiche ai due pc secondo me è un problema di segnale cioè c'è qualche apparecchio che funziona alla stessa frequenza(ad es un cordless) del tuo wirless e interferendo da problemi di comunicazione.Prova a cambiare la frequenza di funzionamento

Utente di HTML.it
    ora guardo... c'è per esempio il trasmettitore-ripetitore del segnale sky, ma il problema è sempre stato il segnale tv disturbato, e non viceversa...

ho messo qui vicino un nuovo fax con cordless, ma i primi 15 gg era tutto normale....adesso controllo un pò....dopo riposto i risultati. Grazie

PS la frequenza basta resettarla sul router?

Utente di HTML.it
    allora:

cambiato frequenza (canale) sul router

spento fax

spento ripetitore sky

...non funziona!

inoltre...di solito quando si tenta il collegamento wi-fi l'icona in basso a destra della rete senza fili si anima (per far vedere che il router sta tentando di rispondere) e sparisce la X rossa.

Invece anche mentre tento il colegamento l'icona wi-fi non si anima e la X rossa li sopra rimane...

preciso: adesso che sto tentando il ripristino il modem è qui accanto al pc e la potenza del segnale è al massimo.... ho ritentato con l'altro pc e col cellulare....nulla!
    Invece col cavo di rete tutto ok....

(PS dopo circa un anno -2 anni fa- ho avuto lo stesso problema con un modem wi-fi della sitecom, improvvisamente muto nel collegamento wi-fi....anche quello iniziò a funzionare solo col cavo di rete.... non riuscendo a farlo funzionare in wi-fi , l'ho chiuso in armadio e acquistato questo. Possibile che devo comprarne uno nuovo ogni 18 mesi??)

Utente di HTML.it
    ROBA DA PAZZI !!!

risolto

dopo 4 ore che il modem è rimasto connesso via cavo di rete col mio pc.... la rete wi fi è tornata a funzionare... ed ora anche l'altro pc finalmente si connette.

Cosa può essere successo?

è credibile l'entrata di un virus??

Utente di HTML.it
    altra cosa strana

le schermate per la gestione in rete del modem (accessibili in http) presentano caratteri più grandi nel normale

ma io non ho modificato nè impostazioni al browser nè al modem (al quale prima accevedo solo via lan)

boh....

Utente di HTML.it
    dato che sospetto un virus, ho linkato questo thread nella sezione virus...

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1304582

potete rispondere di là...

PROBLEMA SIMILE

Ecco, io ho un problema del tutto simile:
    MODEM ROUTER Wi Fi Zyxel P660,
    1 Range expander
    2 PC desktop PIII, il primo linkato attraverso il R.E. con scheda PCI Sitecom PIII500 MHz, il secondo connesso direttamente tramite chiave USB Sitecom PIII930 MHz, questo Pc possiede anche una scheda di rete ethernet 10/100.
    Sist. Op. WinXP pro sul 1° e WinXP home sul secondo.
    Il primo PC funziona regolarmente attraverso il R.E, pur con tutti i suoi limiti, dovuti all'età.
    Il secondo mi dà notevoli problemi in velocità di rete, sia ricezione che trasmissione.
    a) connesso tramite il cavo di rete, la portante cade con frequenza elevata, specialmente nei momenti di maggiore traffico di rete (non mio, della rete esterna, nelle ore di punta, per intenderci) ed è impossibile navigare,
    b) connesso tramite la chiave USB, la portante cade solo raramente, tuttavia la navigazione è molto lenta, molte volte l'icona in basso si spegne e dal task manager risulta lo 0,7-0,9 % di uso della rete. Peraltro non mi sono permesso, in alcun caso, di giochicchiare con i parametri di rete o del router.

Chi mi può aiutare? Grazie.

Utente di HTML.it

Re: PROBLEMA SIMILE

Originariamente inviato da Ayeye Brasorv
    Ecco, io ho un problema del tutto simile:
    MODEM ROUTER Wi Fi Zyxel P660,
    1 Range expander
    2 PC desktop PIII, il primo linkato attraverso il R.E. con scheda PCI Sitecom PIII500 MHz, il secondo connesso direttamente tramite chiave USB Sitecom PIII930 MHz, questo Pc possiede anche una scheda di rete ethernet 10/100.
    Sist. Op. WinXP pro sul 1° e WinXP home sul secondo.
    Il primo PC funziona regolarmente attraverso il R.E, pur con tutti i suoi limiti, dovuti all'età.
    Il secondo mi dà notevoli problemi in velocità di rete, sia ricezione che trasmissione.
    a) connesso tramite il cavo di rete, la portante cade con frequenza elevata, specialmente nei momenti di maggiore traffico di rete (non mio, della rete esterna, nelle ore di punta, per intenderci) ed è impossibile navigare,
    b) connesso tramite la chiave USB, la portante cade solo raramente, tuttavia la navigazione è molto lenta, molte volte l'icona in basso si spegne e dal task manager risulta lo 0,7-0,9 % di uso della rete. Peraltro non mi sono permesso, in alcun caso, di giochicchiare con i parametri di rete o del router.

Chi mi può aiutare? Grazie.

no, non è simile. Il mio modem funzionava perfettamente se collegato via cavo...mentre via wi fi non riusciva a collegarsi a nessun pc... fino ad oggi... quando l'ho lasciato acceso 2 ore collegato col cavo di rete al pc....boh !! Adesso il wi fi funziona benissimo!!

Perchè non è simile? Devo aprire un thread nuovo?

Permessi di invio