Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto Recovery.. XP

Aiuto Recovery.. XP

Ciao a tutti e chiedo scusa del disturbo...
    Ho preso un virus nel mio Pc portatile Acer 1690... e chiaramente non ho i soldini per cambiarlo adesso....
    Voglio riportarlo da usatone a vergine... Ho i 4 CD di recovery ma non ho il CD di XP.... come faccio?
    in questo link, http://www.megalab.it/2849/ripristinare ... puter-acer
    si dice di andare in start e cliccare TUTTI I PROGRAMMI... ma io non lo trovo.
    Aiuto vi prego.... caffè pagato a tutti coloro che mi dedicheranno anche un secondino.

Grazie e Scusate. Emanuele

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se hai i cd di ripristino, basta che metti dentro il primo, ti assicuri che il dvd sia il primo boot, riavvii e poi fà tutto da solo.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

...

in primo boot cosa significa?
    io ho provato 10 volte a far partire i cd... fa tutta la procedura fino a tornare al cd1 ma NIENTE.

Uff comunque grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Aiuto Recovery.. XP

Originariamente inviato da emanusan
    Ciao a tutti e chiedo scusa del disturbo...
    Ho preso un virus nel mio Pc portatile Acer 1690... e chiaramente non ho i soldini per cambiarlo adesso....
    Voglio riportarlo da usatone a vergine... Ho i 4 CD di recovery ma non ho il CD di XP.... come faccio?
    in questo link, http://www.megalab.it/2849/ripristinare ... puter-acer
    si dice di andare in start e cliccare TUTTI I PROGRAMMI... ma io non lo trovo.
    Aiuto vi prego.... caffè pagato a tutti coloro che mi dedicheranno anche un secondino.

Grazie e Scusate. Emanuele
    Insomma, le istruzioni mi paiono chiare. Se tra i tuoi programmi c'è Empowery Technology di Acer, non devi far altro che seguire le istruzioni del link che hai postato.
    Guarda tra i programmi del computer, quindi.

Se non ce l'hai, per il ripristino dici di avere i CD. Benissimo, per usare i CD di ripristino, devi avere impostato l'ordine di avvio nel Bios del portatile in modo che l'unità CD-Rom sia la prima a partire. Per cui devi entrare nel bios del portatile e verificare ciò.
    Una volta che l'avrai fatto, dovrai avviare il notebook con il 1° CD di ripristino inserito e farà tutto da solo.

MA PRIMA DI TUTTO, da questa tua frase:
    mica vorrai cambiare il portatile o ripristinarlo per un semplice virus, no? Non hai un antivirus per eliminare l'infezione e sanare la macchina?
    Perchè se come prima cosa fai questo e dovesse funzionare, non c'è da ripristinare proprio nulla.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

intanto grazie...
    Il problema è che il super virus... mi ha impallato tutto...
    Io sono entrato nel bios facendo F2 e ho messo che parta da cd...
    Ma dopo aver fatto tutta la procedura.... Il problemino è sempre li.

Con i cd recovery non ripristina propio niente.

Uff

Con i cd recovery non ripristina propio niente.

Uff
    ma che significa, che non esegue la procedura di recovery (per la quale dovrai usare tutti e 4 i CD, sia chiaro) , o che al termine della stessa ti trovi sempre il pc come nulla fosse successo?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

che alla fine e come se nulla fosse sucesso...
    i dischi di recovery, fanno tutto il processo. alla fine si riavia il pc... e Niente e rimasto tutto uguale.

che alla fine e come se nulla fosse sucesso...
    i dischi di recovery, fanno tutto il processo. alla fine si riavia il pc... e Niente e rimasto tutto uguale.
    Allora c'è qualcos'altro che non funziona, perchè i CD di recovery, normalmente (non so per l'Acer, ma di solito è così) formattano anche la partizione dove poi andranno a reinstallare il sistema operativo e i programmi installati all'origine sul PC.

Per cui, formattando, gli eventuali virus vengono cancellati.

Se invece nel tuo caso non dovessero fare la formattazione (cosa che comunque mi pare strana) dovresti farla tu prima di procedere al recovery.

Pare strano manche a me... ma purtroppo è cosi...

Dunque? se posso rubarti ancora un secondino.

Grazie infinite.

Emanuele

Pare strano manche a me... ma purtroppo è cosi...

Dunque? se posso rubarti ancora un secondino.

Grazie infinite.

Emanuele

Non saprei, deduco che la tua macchina non funziona bene e a questo punto, se il ripristino non ha risolto nulla potrebbe essere anche un problema hardware (disco, RAM ...)

sei proprio sicuro sicuro sia stato un virus?

Poi, in concreto quali sono i problemi, blocchi, spegnimenti?

Permessi di invio