Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ho un Acer 1520,256Mb di RAM,vorrei aggiungercene una da 1Gb:che tipo devo prendere?

Salve, ho un Acer 1520 con 256Mb di Ram, vorrei aggiungerci una bacchetta da 1Gb:che tipo devo prendereDR o DDRII?Mi conviene aggiungere la bacchetta da 1Gb alla 256Mb gia presente, oppure metter solo quella da 1Gb, oppure metterne due da 512Mb?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Intanto si dice BANCO di RAM e non bacchetta, i termini tecnici vanno usati correttamente.

Secondo, non è detto che tu possa aggiungere un banco da 1 GB, bisogna vedere di quanti slot liberi dispone il portatile e la capacità massima di ciascuno di essi, ovvero la dimensione massima del banco che può esservi installato.
    Se hai il manuale del portatile, su questo troverai le informazioni che ti servono, e dovrebbe essere specificato anche il tipo di RAM installabile.

Il tipo comunque lo puoi verificare anche installando un software tipo Everest che ti mostrerà in dettaglio tutta la composizione del tuo hardware. Evidentemente il banco (o i banchi nuovi) dovranno essere compatibili con il banco esistente, se è installata memoria DDR non potrai montare memoria DDR2 o DDR3.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Grazie

Utente bannato
    una volta appurato il tipo di ram solitamente nei negozi di informatica ti fanno provare la ram, se il SO parte, comprale

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    una volta appurato il tipo di ram solitamente nei negozi di informatica ti fanno provare la ram, se il SO parte, comprale
    se bippa non è un bel segno

Permessi di invio