Ciao a tutti, sono giorni che cerco delle strade per rimuovere un virus che ha attaccato il mio pc portatile con Windows XP.
I sintomi sono i seguenti: è stata disabilitata la scheda di rete wireless, sono stati disattivati sia l'antivirus Avira e il firewall. Non mi permette di installare nessun programmino per la ricerca di virus e altro. Navigando sono approdato in questo sito, tra l'altro molto interessante, e in una discussione ho visto che si parlava di un problema simile al mio se non il medsesimo. Allora ho scaricato Malwarebytes che fortunatamente si è fatto installare ed in questo momento sta scanzionando il mio portatile.
Fatto questo potete suggerirmi cosa fare successivamente? Nel senso che ho visto che occorre farvi avere i risultati della scanzione ma dalla postazione attuale non posso farlo in quanto sono sul posto di lavoro ed ho delle restrizioni. Intanto posso vedere i suggerimenti, se ce ne sono, e poi mi adeguerò dalla postazione casalinga ma in altro momento.
Per ora ringrazio chi può darmi una mano.
Maurizio.
PS ho fatto dei tentativi a mano portando delle correzioni a mano così come suggerito in altri forum ma poi, al riavvio, tutto torna come prima.