Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Guest

Re: Andiamoci dentro!! Splitter Adsl

Originariamente inviato da technico33
    Ciao a tutti
    Questa è la mia prima discussione su questo forum.
    Benvenuto tra noi !

Allora veniamo al dunque.
    Dopo giorni di ricerca e lettura commenti compro lo splitter adsl della hr diemen Sap001
    Lo monto a dovere e
    i parametri della adsl non cambiano di una virgola, direi millesimo.
    Magari la tua linea e gia al massimo delle prestazioni , per questo dovresti mettere i valori della linea che rilevi prima o poi della modifica compreso i valori snr . Bello lo splitter !
    Io ero abituato con l Alcatel

Sia l'attenuazione, il margine di rumore snr, la banda, tutto uguale.
    Lo smonto (un cacciavite piccolo a taglio, 5 secondi) e vedo la schedina elettronica interna.
    Sarà l'originale?? Bho'.... ne ho sentito parlare un gran bene di questo splitter........... tutti hanno guadagnato almeno qualcosina, almeno un decibel o di qui o di la', io nada
    Prima montavo uno splitter Duratel, quelli che fornisce la Telecom per intenderci, dovunque si và si sente parlare un gran male di telecom e i suoi splitter.
    Bhè con questo non è che ce' molta differenza.....
    A qualcuno interessa se posto le foto della componentistica interna di sto' splitter cosi' da confrontare e avere un parere se e' originale o no??
    Posta pure le foto ma non qui nel forum , le carichi su www.savefile.com e metti il link qui altrimenti appesantisci tutto !

N'ultima domanda......
    E' normale che se attacco il router alla presa del telefono non si allinea ma se attacco il telefono alla presa del router funziona benissimo??
    Ciao a tutti e rispondete in tanti
    Si e normale perche hai l impianto in serie che con il telefono sconnesso interrompe la linea , devi metterlo in parallelo in modo che il router funzioni anche con il telefono staccato altrimenti a che serve l adsl ?

Guest
    Di nulla technico33 io comunque non uso lo splitter ma ogni tanto mi capita di montarli e mi trovo molto spesso a dovere montare quelli dell Alcatel

Questa e la mia linea VVoVe: :

Downstream Upstream
    SNR Margin : 14.0 23.0 db
    Line Attenuation : 7.5 4.5 db
    Data Rate : 8128 640 kbps

appena vedro le foto ti sapro dare un consiglio piu tecnico

Guest

Re: Che linea!!

Mazza che attenuazione!!
    Ma dalle tue parti la centrale telecom l'hanno costruita a casa o nel giardino tuo??
    Eheheheh
    Direi ottimo pure il data rate.
    Forse non adatta ad una 20 mega con 14 di snr in down o sbaglio?
    Domani dovrei farcela a fare le foto, metterle sul sito ed inserirle nella discussione.
    Ciao,
    un saluto!
    La centrale è dall altra parte della strada di casa mia ! Tecnicamente con la 20mega dovrei essere al massimo del segnale ma adesso con 512kb in up mi basta e avanza !

Guest
    Complimenti per le foto
    da quello che vedo dovrebbe essere originale anche se non ho ben afferrato a cosa serva la morsettiera con le viti visto che alla fine devi solo inserire i jack su link ( linea telecom) quello del modem dove ce l icona del pc e il telefono dove ce l icona del telefono :master:

Guest

Re: Morsettiera

Dovrebbe essere originale in ke senso??

Ciao Andrea, un saluto
    Nel senso che dalle foto postate pare che la scheda e i componenti siano ancora quelli originali e non siano stati cambiati .

Permessi di invio