Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

aggiungere testo a Shadow-box

Buongiorno a tutti,
    devo fare una modifica ad un sito che utilizza shadow-box.
    nelle gallery fatte con shadow-box le immagini hanno già un titolo che compare in alto sopra l'immagine stessa ma mi è stato chiesto di aggiungere dei testi/didascalie sotto l'immagine...
    sapete se si può fare?
    Intanto grazie!

IMHO, l'unica cosa che non comporta troppi problemi è di aprire, anziché direttamente l'immagine, un file PHP che mostri l'immagine con sotto il testo desiderato, formattato in HTML.

Ovviamente, questo comprende utilizzare una qualche sorta di Database per tener traccia dei dati, legati a ciascuna immagine, poi tu passerai come parametro GET alla pagina l'ID della riga corrispondente e PHP estrarrà i dati dal DB e popolerà la pagina aperta con Shadowbox.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per il consiglio!
    Ci avevo pensato ma l'effetto non mi piace... le immagini non hanno tutte la stessa dimensione e quindi si vede il box che si ridimensiona adattandosi alle misure dell'immagine mentre se apro un file html il box si apre automaticamente a dimensione dello schermo.
    Non ho modo di sapere la dimensione di immagine + testi e quindi non mi è possibile impostare le misure nel "rel" ... a meno che non ci sia un altro modo... :master:

ed usare una pagina con misure non impostare? altrimenti, usi la possibilità che ti da Shadowbox di visualizzare del Testo HTML e non una pagina vera e propria, ottenedo il testo tramite AJAX e alterando il risultato con JS.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Si potrebbe andare ma non ho visto questa opportunità! Come si fa?

http://www.shadowbox-js.com/usage.html

Se scrolli fino ad Advance è spiegato come fare.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    ok! guardo e grazie mille!

Utente di HTML.it
    Mmmm...
    tra l'unico neurone in pensione, le scarse conoscenze di js e l'indecente conoscenza della lingua inglese...
    non ho capito come fare

Un esempio?

Grazie mille comunque!!!

Utente di HTML.it
    Mmmm. nessuno conosce qualche gallery che preveda li'inserimento del titolo e anche di una descrizione dell'immagine?
    Ne avevo trovata una ma utilizzava il tag alt mentre io non ho delle anteprime ma solo un link testuale e quindi non funge...

Permessi di invio