Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema msn

Utente di HTML.it

Problema msn

Salve a tutti!Spero innanzitutto ke possa postare questa domanda qui!Ho windows vista 64 bit,un processore AMD phenom triple core 8600,4 gb di ram preinstallati!Io e mio fratello abbiamo un account msn ciascuno!Sul mio sono presenti una sessantina di contatti mentre sul suo 400-500!Il problema si presenta col suo msn:già quando accede ci mette molto tempo per caricarsi la pagina principale di msn,se kiude il programma nella tray icon e poi lo riapre ci mette una vita!Questo rallenta sia il pc(ke è costantemente a lavoro anche con msn ridotto a icona)e sia internet(infatti molte volte si blocca o l'uno o l'altro e bisogna kiuderli tramite il task manager!)Ora mi kiedo:il problema è dei troppo contatti,della poca ram,di cosa?Col mio account va tutto alla perfezione!C'è un modo per risolvere il problema?Stavo pensando di ampliare la ram per vedere se funzionava!Però mi servirebbe un riscontro!Potete aiutarmi?Oppure c'è qualche software ke fa al caso mio?Grazie a tutti per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Secondo me ti si è invece rotta la tastiera. Mette un punto esclamativo anziché un punto fermo, non funziona la barra spaziatrice e sostituisce i gruppi "ch" con delle k.

Utente di HTML.it
    Ho sempre scritto così e la gente ha sempre capito e non mi ha detto mai nulla. Non vedo dove stà il problema. Comunque chiedo scusa. Va bene così?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Prova prima con un altro client, come ad esempio Amsn. Intanto, dal Task manager verifica che il processo di Messenger non occupi troppa memoria e troppa CPU.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la cpu quando si apre msn arriva anche fino al 40-50(spesso anke 60). Anche avendo msn nella tray icon e non utilizzandolo arriva ad utilizzare una cpu di 30-40(non è fisso! scende e sale) Riguardo la memoria arriva ad un valore intorno ai 50.000 kb e poi scende e ricomincia a salire(ha un andamento strano). Aprendo msn la cpu sale e anche la memoria,e per caricare la lista contatti c'impiega un pò. Questo è tutto. Meglio di così non so descriverlo.

Re: Problema msn

Originariamente inviato da djzero83
    il problema è dei troppo contatti,della poca ram,di cosa?Col mio account va tutto alla perfezione!C'è un modo per risolvere il problema?Stavo pensando di ampliare la ram per vedere se funzionava!Però mi servirebbe un riscontro!Potete aiutarmi?Oppure c'è qualche software ke fa al caso mio?Grazie a tutti per l'aiuto!
    Scusa ma se hai già 4 gb di ram vuoi pure ampliarla?

Il problema, a mio avviso, sta nel fatto che tuo fratello avendo 400-500 contatti quando accede a msn, messenger si deve scaricare dal server msn tutta la lista contatti, con le relative informazioni. Inoltre deve mantenere in memoria questa maxi lista.

La soluzioni? Secondo me sfoltire la lista contatti.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Come già detto da qualche utente il problema sta nei troppi contatti presenti nel suo account.
    Al momento del caricamento MSN deve scaricare, appunto dal server, le informazioni dei contatti e poi anche se lo riduci ad icona il software continua sempre a controllare le persone che si connettono e disconnettono e quindi ciò rallenta il Pc.
    Se hai MSN Plus c'è la funzione Pulizia Lista Contatti che ti aiuta a capire quali sono le persone con cui non parli più e che quindi puoi eliminare

Permessi di invio