Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Pubblicazione ASPNETDB

Utente di HTML.it

ASPNETDB e aruba

Salve a tutti,
    ho acquistato un dominio su aruba con db sqlserver; nonostante abbia trascorso ore a leggere i vari post e il vademencum di aruba, non son riuscito a pubblicare il mio db ASPNETDB!!!! Vorrei sapere se qualcuna ha una guida o una spiegazione semplice che mi aiuti a risolvere il mio problema, inoltre non ho capito come vanno utilizzate le cartelle Public e Private.
    P.S. Utilizzo Visual Studio 2008 con sql server express 2005

Grazie a tutti!

ti devi connettere al sito di gestione del tuo db sql, dovrebbero averti inviato
    user e password, a sinistra in basso c'è una sezione che mi pare si chiami query
    selezionandola ti si aprirà al centro una textbox multiline come questa dove si scrivono i post
    per il forum, prendi gli script di creazione del db e li lanci.
    Occhio che se non ricordo male nello schema dbo aruba non ri ci fa scrivere, quindi
    devi cambiare gli script di default.

Utente di HTML.it
    Grazie Max
    senti, ma devo anche copiare il database nella cartella app_data tramite ftp?

Utente di HTML.it
    .........nessuno mi sa dare un aiuto.....????

non devi copiare nulla, se hai comprato sql su aruba hai 100 mega di spazio su un LORO DB
    ti ci connetti con l'ip user e password che ti hanno inviato.

Per essere precisi, il db non sta nella stessa macchina sulla quale metterai le tue pagine.

Utente di HTML.it
    grazie per la pazienza...ora ci provo. Il fatto è che mi da errore quando provo ad aprire aspnet_regsql per creare le query per generare tutte le tabelle di aspnetdb....

che errore ti da?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    emibio, che intendi esattamente con "pubblicare il mio ASPNETDB" ?

Come ti ha detto Max (ciao ! come stai ? ) quando compri un dominio su aruba con SQL Server, l'azienda ti mette a disposizione DUE server.

Uno che fa da ospitante per lo spazio del dominio, ed uno che ospita l'istanza del tuo spazio SQL Server. In altre parole, non devi pensare che il DB stia sulla stessa macchina remota del sito.

Di quest'ultimo (il server con il DB) ti fornisce le credenziali di accesso; Ma puoi popolare di tabelle, viste e stored soltanto i database che ti preparano loro. L'alternativa è prendere un server dedicato, credo.

Per i tuoi DB sotto forma di files, devi usare Access e metterlo nella cartella mdb-database, connettendoti con l'appropriata stringa di connessione dal tuo codice.

Nel tuo scenario, devi appunto lanciare lo script di creazione tabelle con le CREATE TABLE da questo link http://mssql.aruba.it, dopo aver fatto l'accesso.

Cmq ti incito ad aprire un ticket su aruba per questioni di quell'azienda. Qui se ne è parlato fin troppo.......

Originariamente inviato da djciko

Come ti ha detto Max (ciao ! come stai ? )
    scusate l'OT

io tutto ok!
    a parte il fatto che da un anno sono incastrato a programmare in VB6

lo studio del .NET non l'ho mai mollato cmq ^^

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Max Mercury
    scusate l'OT

io tutto ok!
    a parte il fatto che da un anno sono incastrato a programmare in VB6

lo studio del .NET non l'ho mai mollato cmq ^^
    Beh...L'importante è lavorare
    Salutoni !