Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Bordo con scritte su Word

Ciao a tutti ragazzi,

qualcuno di voi sa come poter mettere una linea di bordo ad ogni pagina word? sto scrivendo una tesi e vorrei mettere per ogni pagina (tranne la prima) questa riga soltanto sulla parte superiore della pagina e con sotto scritto ad es. "paragrafo x" o "indice" etc. a seconda del punto in cui mi trovo..

spero mi possiate aiutare..

Utente bannato

Re: Bordo con scritte su Word

Originariamente inviato da Angelo000
    Ciao a tutti ragazzi,

qualcuno di voi sa come poter mettere una linea di bordo ad ogni pagina word? sto scrivendo una tesi e vorrei mettere per ogni pagina (tranne la prima) questa riga soltanto sulla parte superiore della pagina e con sotto scritto ad es. "paragrafo x" o "indice" etc. a seconda del punto in cui mi trovo..

spero mi possiate aiutare..
    1-Quale versione di word?
    2-Intendi un'intestazione ed un pie di pagina?

Utente di HTML.it
    La scritta e la linea deve essere ancorata altrimenti ci devi bisticciare quando modifichi il documento.
    Word
    vai su VISUALIZZA >INTESTAZIONE E PIè PAGINA
    scrivi l'intestazione vai sul pulsante BORDO ESTERNO e seleziona la linea che vuoi.... io la metterei sotto
    Problema: questo te lo trascini per tutto il documento

Quindi
    Soluzione 1: dividere la tesi per sezioni (stesso titolo o didascalia), tanti file quante sezioni hai con intestazioni. Ti rimane il problema delle pagine, quindi dovresti ripassare nella stampante con un file contenete solo la numerazione delle pagine. METTICI LE PAGINE i prof. s'arrabbiano e hanno ragione quando leggono tesi senza le pagine numerate

Soluzione 2: edita tutta la tesi senza intestazione, sotto metterai la numerazione delle pagine. Poi... trucchetto:
    Preparati le intestazioni per ciascuna sezione (solo scritta e riga): tante sezioni, tanti file. Dividi la tesi già stampata per sezione e la ripassi nella stampante con i rispettivi file.
    Ricordati di "forzare" le pagine con CTRL+INVIO per generare il numero di pagine che ti servono per ogni sezione.
    OPS più complicato a dirsi che a fare.

Se la versione di office (MS o OpenOffice) è recente dovrebbe esserci la funzione sezione, tutto quello che ho scritto sopra lascialo perdere e lavora con quella.

ps: ricordati di citare la fonte delle frasi e dei testi prodotti da altri in formato chiaramente individuabile... " corsivo etc. i proff. s'incavolano... ed hanno ragione. Spacciare le opere degli altri o parti di esse è scorretto. Copiare si può... non tutto, basta dirlo. Attento chi copia da internet è fregato. Sapessi quanti...
    VVoVe:

Ragazzi, intanto grazie per le vostre risposte..

La versione di word è di windows ed è la 2007.

Simieri:

Ti ringrazio tantissimo per le tue dritte, la tesi però non la stampo io ma la copisteria per cui quel trucchetto non posso adottarlo purtroppo!

Speravo si potesse fare più semplicemente questa cosa... comunque per quanto riguarda la linea sono riuscito a farla ed anche la scritta, il problema che mi si pone adesso è che quel che scrivo sulla prima pagina avente la riga (in questo caso l'indice e quindi la scritta "Indice") poi mi viene riportato tale e quale per tutte le pagine riga compresa... come si fa a cambiare la scritta alle altre pagine? (es. ai vari paragrafi etc.)

Utente di HTML.it
    Angelo000
    il problema che mi si pone adesso è che quel che scrivo sulla prima pagina avente la riga (in questo caso l'indice e quindi la scritta "Indice") poi mi viene riportato tale e quale per tutte le pagine riga compresa... come si fa a cambiare la scritta alle altre pagine? (es. ai vari paragrafi etc.)
    è ovvio per cui, rileggi:

Simieri
    Soluzione 1: dividere la tesi per sezioni (stesso titolo o didascalia), tanti file quante sezioni hai con intestazioni. Ti rimane il problema delle pagine, quindi dovresti ripassare nella stampante con un file contenete solo la numerazione delle pagine.
    In luogo di "tre sezioni", leggi "quante sezioni" hai prodotto, indice e bibliogarfia compresi, quindi farai i file:copertina.doc, indice.doc, sez1.doc, sez2.doc..... sezN.doc, biblio.doc
    Non è complicato, anzi è assolutamente semplice. Parlane con il personale della copisteria
    Ciao

Permessi di invio