Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: mysql-proxy

Utente di HTML.it

mysql-proxy

Salve a tutti. Sono nuovo di queste parti ma siccome ho un problema urgentissimo da risolvere un mio amico mi ha suggerito questo forum.Spero in un vostro aiuto.Vi spiego un po:
    Ho realizzato un'applicazione con joomla utilizzando xampp. Ho la necessita di interporre un proxy tra l'applicazione creata e il server mysql. Utilizzo nella fattispecie mysql-proxy. Ora di default,l'applicazione tramite apache e quindi php, comunicherà col server mysql sulla porta 3306. Io devo modificare le porte in modo tale che l'applicazione comunichi col server mysql sulla porta 4040 dove il proxy intercetta le richieste e lasciare inalterata la porta 3306 dove il proxy è in ascolto per comunicare con mysql. é piu difficile a spiegarsi che altro. Ho provato di tutto. Utilizzare iptables, modificare la configurazione di my.cnf, di php.ini di httpd.conf ed altro ancora. La cosa interessante è che se io creo da shell un client mysql sulla porta 4040 il proxy lavora bene.è solo che se mando una richiesta http da browser ad apache questa nell'accedere al database non passa mai per il proxy ...help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta il codice PHP che stai utilizzando per connetterti al database.

Utente di HTML.it
    io sto utilizzando una piattaforma xampp. Quindi non ho realizzato niente in termini di php. quindi non ho idea di quale sia il codice php utilizzato. Mi sa che utilizza una funzione mysql_connect. Ah dimenticavo il tutto avviene su na macchina virtuale VMware che ha una distribuzione Fedora 8.

.... ricominciamo dalle basi ... che cosa dice la descrizione del primo parametro di http://www.php.net/mysql_connect?

Utente di HTML.it
    questo è quanto dice nel file php.ini:

Default port number for mysql_connect(). If unset, mysql_connect() will use
    ; the $MYSQL_TCP_PORT or the mysql-tcp entry in /etc/services or the
    ; compile-time value defined MYSQL_PORT (in that order). Win32 will only look
    ; at MYSQL_PORT.

poi viene settato il port a 3306, ma pure se lo modifico non ottengo nulla.

Originariamente inviato da filippo.toso
    .... ricominciamo dalle basi ... che cosa dice la descrizione del primo parametro di http://www.php.net/mysql_connect?

Utente di HTML.it
    dice praticamente quali sono le credenziali d accesso al server(che viene passato come parametro). nulla più.

Originariamente inviato da kodiak83
    dice praticamente quali sono le credenziali d accesso al server(che viene passato come parametro). nulla più.
    server

The MySQL server. It can also include a port number. e.g. "hostnameort" or a path to a local socket e.g. ":/path/to/socket" for the localhost.

If the PHP directive mysql.default_host is undefined (default), then the default value is 'localhost:3306'. In SQL safe mode, this parameter is ignored and value 'localhost:3306' is always used.

Originariamente inviato da kodiak83
    E a me che sembrava dicesse come indicare la porta a cui il client si deve connettere ...

Mah, forse ho sempre interpretato scorrettamente il manuale ufficiale.

Utente di HTML.it
    hai perfettamente ragione...non volevo dire che non dicesse niente.solo che ho gia provato a modificarla proprio stamattina ma senza successo. quale file devo modificare?il safe mode gia lo ho annullato quindi di default non dovrebbe piu caricare localhost:3306.

Permessi di invio