Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Scrivere dati in un file config.php

Volevo precisare che mi sto avvicinando da poco a php.

il mio problema:
    ho un file, config.php, con all'interno delle variabili, tipo: $sfondoTab="#c0c0c0"; .
    Ora vorrei creare un altro file con un pannello dove l'utento può cambiare il valore della variabile, senza dover aprire manualmente il file config.php.

Pensavo di creare un form con i vari campi, ma non so come fare a scrivere nel file config.php in una precisa posizione.
    Pensavo di usare il comando "fopen", ma come?
    Altro dubbio, nel caso riuscissi a cambiare il valore della variabile nel file config, tramite un pannello, poi la modifica rimarrebbe salvata nel file? :master:

Spero di esser riuscito a spiegare decentemente qual'è il mio problema.

grazie

Tratta il file config.php come qualsiasi altro file testuale e scrivilo di conseguenza.

ho già provato a fare così, ma non riesco a scrivere dove vorrei.
    E c'è un ulteriore problema:
    Faccio il form e metto nel codice <form action="config.php" method="post" name="form1"> ecc..ecc..
    Ma quando clicco sul pulsante del form, il sistema cerca di aprire il file config.php invece di salvare i valori al suo interno.

Ti ringrazio per le risposte.
    ho aggiustato un pochino il file che "scrive" ed ora salva e non tenta più di aprirlo.
    Mi rimane comunque, lo stesso problema iniziale:
    - come fare a salvare, una stringa, in un punto ben preciso del file?

per i file testuali io conosco questi attributi,
    "r" -> apre il file in sola lettura;
    "r+" -> apre il file in lettura ed in scrittura;
    "w" -> apre il file in sola scrittura;
    "w+" -> apre il file in lettura e scrittura;
    "a" -> apre il file in sola scrittura e inserisce il puntatore alla fine del file ("w" lo inserisce all'inizio)
    "a+" -> apre il file in lettura e scrittura inserendo il puntatore alla fine del file;

ma nessuno fa al caso mio.
    Ne esistono altri che non conosco?
    Grazie

Nessuno sa come fare ??? :master:

Nel tuo caso specifico, è molto più semplice riscrivere TUTTO il file piuttosto che modificare la singola variabile.

visto che sai come si fa, mi faresti vedere (naturalmente scrivendo il codice)?
    ti ringrazio, ciao.

dimmi il tuo codice, te lo correggo io =)
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Permessi di invio