Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema google sitemap: perche' mi dice che non e' corretta?

salve,
    abbiamo sottomesso correttamente mesi fa dei sitemap a google.
    il sitemap index e': http://www.prontohotel.com/sitemap.php

per qualche strano motivo, dal webmaster tools ci dice che il sitemap non e' valido:
    -
    Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.
    Problema rilevato su:
    19/giu/2009

Qualcuno riesce a capire il motivo?
    http://www.prontohotel.com

Utente di HTML.it

HAI SCRITTO SOLO

sitemap.php ? OPPURE HAI SCRITTO http://www.prontohotel.com/sitemap.php GUARDA che in neretto gia ce scritto nome domino devi scrivere solo sitemap.php
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

si si l'ho visto, grazie
    avevo scritto correttamente solo sitemap.php,
    http://www.prontohotel.com

Io da ormai una settimana ho sempre il solito errore riguardo la sitemap:

Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala.
    Problema rilevato su: 20/giu/2009

Inizialmente ho reinviato la sitemap solita, che non aveva mai dato errori... poi visto che sembrava avesse dei problemi ne ho riscritta una nuova, ma ancora mi aveva dato errore, ho quindi provveduto a generarne una con un tool ed inviargli quella, ma niente da fare!

Qualche suggerimento o qualcuno che abbia riscontrato simili problemi dal Google webmaster tools?

Ora che sono andato a controllare anche su un paio di miei siti viene segnalato un problema con le sitemaps (peraltro caricate da tempo immemorabile e senza mai problemi). Mah, probabilmente hanno fatto qualche pasticcio...

Ciao bits_dont_bite, il problema persiste ormai da parecchio tempo, posso chiederti su che server risiedono i domini che ti danno questo errore?

X ROSSA "Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala."

Ciao, i due siti in questione sono su Register. Ieri ho provato a sottoporre di nuovo le sitemaps e una l'ha presa mentre l'altra continua a dare errore

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Ciao, i due siti in questione sono su Register. Ieri ho provato a sottoporre di nuovo le sitemaps e una l'ha presa mentre l'altra continua a dare errore
    Uff... speravo non fossero anche i tuoi lì, ma ormai è l'ennesima conferma... anche i miei... ho provato e sto provando a sottoporre anche altri domini al GWT:
    - 5 domini che sono su Register.it (configurati su GWT da anni) presentano la X ROSSA
    - 12 domini che sono su altri server non danno problemi
    - adesso sto inserendo altri 10 domini di Register.it su GWT, in modo da provare qualche altro controllo incrociato...

Sto cercando una soluzione! Register.it mi ha dato una risposta alla mia segnalazione che trovo molto poco piacevole:
    -----------------------------------------
    R. non ha impostato alcun blocco sull'indicizzazione dei siti pubblicati sul nostro spazio web, non viene però fornita alcuna assistenza se non vengono acquistati i servizi di indicizzazione di R.
    Per qualsiasi richiesta o informazione in merito al problema riscontrato la invito pertanto a contattare direttamente il motore di ricerca a cui ha inoltrato la richiesta in modo da individuare il problema e risolverlo.
    -----------------------------------------

"se non vengono acquistati i servizi di indicizzazione"??? ma scherziamo?!?! :berto:

Cortesemente verifichi se la sitemap che è stata accettata resta valida nel tempo o ti dà accettata solo temporaneamente e poi torna con la X ROSSA? Grazie

Ciao a tutti!
    sto avendo anch'io questo problema da un mesetto circa.

La sitemap in questione l'ho fatta con un tool e l'ho fatta come ho sempre fatto tutte le sitemap dei siti che ho creato...

Confermo che il sito è su register!
    E ho trovato altre persone con lo stesso problema sul forum di google... tutte con siti su register.

Liberté | Egalité | Fraternité

Qualche esperto può consigliarci il modo corretto per chiedere maggiori informazioni al nostro fornitore di servizi web? Che dati riferire? Si può "pretendere" la soluzione di un problema che però dicono non essere dipendente dai loro server ma che per ora si presenta solo nei loro server???
    (considerata anche la risposta che ho ricevuto alla precedente segnalazione...)

Permessi di invio