Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: asp.net e vb.net

Utente di HTML.it

asp.net e vb.net

ciao ragazzi e buon ferragosto.
    sono alle prime armi con asp... ma è possibile creare una pagina asp.net e inserire il classico codice vb.net.
    grazie.

Ciao,

non mi è chiara la tua domanda, sorry.

Cosa intendi per inserire codice vb.net direttamente nella pagina?

In asp.net puoi inserire del codice nella pagina come si faceva con ASP all'interno dei tag
    <% %>

ma non è il modo migliore di procedere.

Con Asp.net dovresti lavorare con il file behind, ovvero con un ulteriore file che contiene il reale codice della pagina. Separando in questo modo la tua parte di visualizzazione da quella di business.
    Prova http://www.torepix.com, la gestione documentale per la tua azienda.
    Con toRepix potrai condividere, catalogare, protocollare, firmare digitalmente tutti i tuoi documenti.

Utente di HTML.it
    io vorrei inserire un codice vb.net per poter stampare direttamente dei file in pdf senza che si apra il programma acrobat ( c.d. stampa silenziosa ).
    per favore puo aiutarmi a realizzare questo processo.
    grazie.

Semplicemente non puoi farlo con del codice vb.net.

Sul client spetta sempre all'utente decidere di stampare.
    Puoi creare dei file di scripting vbs o simili per avviare la stampa senza che l'utente veda aprirsi acrobat reader, ma spetta all'utente decidere di eseguirlo.

Ma è assolutamente sconsigliato:

- non si dovrebbe mai fare eseguire del codice vbs o simile che proviene da un sito web.
    - molti antivirus e firewall bloccano queste operazioni.
    - potrebbero non usare Windows o non avere installato Acrobat.

Sotto Windows ed usando Internet Explorer puoi creare un ActiveX che installato ed accettato dall'utente la prima volta può risolverti il problema.

Ripeto meglio inviare il file PDF all'utente e lasciare a lui la scelta di cosa fare.