Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: asp.net e vb.net

Utente di HTML.it

asp.net e vb.net

ciao ragazzi e buon ferragosto.
    sono alle prime armi con asp... ma è possibile creare una pagina asp.net e inserire il classico codice vb.net.
    grazie.

Ciao,

non mi è chiara la tua domanda, sorry.

Cosa intendi per inserire codice vb.net direttamente nella pagina?

In asp.net puoi inserire del codice nella pagina come si faceva con ASP all'interno dei tag
    <% %>

ma non è il modo migliore di procedere.

Con Asp.net dovresti lavorare con il file behind, ovvero con un ulteriore file che contiene il reale codice della pagina. Separando in questo modo la tua parte di visualizzazione da quella di business.
    Prova http://www.torepix.com, la gestione documentale per la tua azienda.
    Con toRepix potrai condividere, catalogare, protocollare, firmare digitalmente tutti i tuoi documenti.

Utente di HTML.it
    io vorrei inserire un codice vb.net per poter stampare direttamente dei file in pdf senza che si apra il programma acrobat ( c.d. stampa silenziosa ).
    per favore puo aiutarmi a realizzare questo processo.
    grazie.

Semplicemente non puoi farlo con del codice vb.net.

Sul client spetta sempre all'utente decidere di stampare.
    Puoi creare dei file di scripting vbs o simili per avviare la stampa senza che l'utente veda aprirsi acrobat reader, ma spetta all'utente decidere di eseguirlo.

Ma è assolutamente sconsigliato:

- non si dovrebbe mai fare eseguire del codice vbs o simile che proviene da un sito web.
    - molti antivirus e firewall bloccano queste operazioni.
    - potrebbero non usare Windows o non avere installato Acrobat.

Sotto Windows ed usando Internet Explorer puoi creare un ActiveX che installato ed accettato dall'utente la prima volta può risolverti il problema.

Ripeto meglio inviare il file PDF all'utente e lasciare a lui la scelta di cosa fare.
    Con toRepix potrai condividere, catalogare, protocollare, firmare digitalmente tutti i tuoi documenti.

Utente di HTML.it
    di nuovo grazie,
    per quanto riguarda l'opportunita di eseguire uno script non è un problema in quanto l'applicazione girera all'interno di una rete interna ( quindi non andra su internet).
    Quindi con uno script posso far stampare il file pdf senza far aprire acrobat ?
    Sinceramente con un activex non so proprio come fare.
    Per favore puoi indicarmi la strada da seguire per poter risolvere questo problema.
    Il mio unico obiettivo e fare in modo che la stampa si avvia automaticamente in quanto l'utente scegli un 'opzione su di uno schermo touchscreenn . quindi abbiamo visto che è molto difficoltoso effettuare la stampa con il classico bottone di stampa di acrobat .
    ecco perche ho la necessita' di stampare direttamente.
    Grazie di vero cuore per l'attenzione.

dal forum Adobe

http://forums.adobe.com/thread/448983

parlano proprio dello script che dovresti inviare al client via response.write.

Ma per quello che devi fare, e soprattutto per un touchscreen, non sarebbe forse più semplice creare un programmino in vb.net che contiene un browsercontrol e gestire il tutto lato windowsclient ?

Utente di HTML.it
    l'opzione per il vb.net l'ho presa in considerazione.
    Per favore mi puoi indicare come fare con il vb.net.

Permessi di invio