Ciao, allora ti spiego io come fare passo per passo, ma ti consiglio cmq per il futuro di leggere qualcosa prima.Io non sono come gli altri ti aiuto subito,senza linkarti in altre guide etc, perchè avvolte un esempio vale più di una guida.
ora torniamo a noi:
1 Scompatta il file che hai scaricato.
2 Una volta aperto troverai dei file alcuni di tipo .css e altri .js,nel tuo caso hai un file .css e 2 file .js
3 Adesso devi inserire i fogli di stile ovvero il file.css, che nel tuo caso si chiama style.css, e lo devi inserire in questo modo:
Tutto questo va inserito tra <head> </head>, puoi tranquillamente fare copia e incolla direttamente da qui
codice:
<link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css" media="screen" />
4 bene, ora devi inserire lo script.js che sono quei 2 file "jquery.easing.js" e"jquery.spotlight.js" e li devi inserire cosi:
codice:
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js">
</script>
<script type="text/javascript" src="jquery.easing.js"></script>
<script type="text/javascript" src="jquery.spotlight.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function(){ $('a#spotlight1-noanim').click(function(){ $('#box1').spotlight({animate:false});
});
$('a#spotlight1').click(function(){ $('#box1').spotlight();
}); });
</script>
Questo è il codice che devi sempre mettere tra<head> e </head>,anche qui puoi tranquillamente fare copia e incolla direttamente da qui
5 Adesso devi solo richiamare il tutto all'interno della pagina,ovvero all'interno della sezione <body>
e devi inserirlo cosi:
Fai anche qui copia e incolla
Adesso hai finito, se hai seguito passo per passo tutta la mia spiegazione, vedrai lo script!
Spero di esserti stato d'aiuto. Se trovi ulteriori difficoltà contattami tranquillamente.
P.s. Se successivamente lo immetterai sulla rete, ricordati di inviare al tuo server tutti i file che compongono lo script, oppure non funzionerà.