ciao a tutti,è possibile salvare una matrice 2d double che ho in formato txt in un array 2d con c#?come si fa?
Inoltre devo salvare una matricecome output dell'applicazione.Mi sapreste dire come fare per favore?
grazie per l 'aiuto
ciao a tutti,è possibile salvare una matrice 2d double che ho in formato txt in un array 2d con c#?come si fa?
Inoltre devo salvare una matricecome output dell'applicazione.Mi sapreste dire come fare per favore?
grazie per l 'aiuto
Michele
detta così mi pare che l'unica sia leggere riga per riga il file txt, fare lo split in base al carattere separatore dei valori, e fare dei cicli for per riempire l'arrey.
com'è fatto il file di input?
hai detto esattamente quello che vorrei fare, ma non sono in grado!!![]()
io ho un file txt, in cui ogni riga contiene dei parametri utilizzati per la simulazione riprodotta dal codice.
ciascuna riga rappresenta un' esecuzione indipendente con nuovi parametri.
Per l'esecuzione del programma vorrei salvare questi dati in un array passando il nome del file ad una funzione che "inizializza " l'array sulla base dei numeri del file txt.
Grazie mille!
Michele
se c'è qualcosa che non ti torna, fammi sapere.codice:protected ArrayList caricadati(myPathFile) { ArrayList myParam = new ArrayList(); using (StreamReader oFile = new StreamReader(myPathFile)) { while (!oFile.EndOfStream) { myParam.Add(oFile.ReadLine().Split("<separatore>")); } } return myParam; }
ciao ciao
scusami ma sono abbastanza inesperto ancora...
quella che mi hai passato è una funzione?di tipo protected(perche?)..che in ingresso riceve una stringa con la directory del file..giusto?e crea un nuovo oggetto di tipo ArrayList...questo lo devo aver definito prima, per il corretto dimensionamento?o è una classe gia definita in C#?
grazie per l 'aiuto!!!
so che sono domande banali ma non sono pratico!
Michele
si è una funzione. protected perché ho pensato che la volessi inserire nella tua pagina aspx e basta.Originariamente inviato da bonz32
scusami ma sono abbastanza inesperto ancora...
quella che mi hai passato è una funzione?di tipo protected(perche?)..
no, il path completo del file, compreso il nome del fileche in ingresso riceve una stringa con la directory del file..giusto?
non è necessario, funziona bene così.e crea un nuovo oggetto di tipo ArrayList...questo lo devo aver definito prima, per il corretto dimensionamento?
no, come ho detto sopra, così com'è la inserisci nella tua pagina asp.o è una classe gia definita in C#?
Se la vuoi inserire all'interno di una classe, e devi richiamarla da un'altra pagina, allora deve diventare public.
Ma tu usi c# o vb?
de nadagrazie per l 'aiuto!!!
Ma tu usi c# o vb?
Allora, sono talmente incompetente che non saprei dirti....ho iniziato a programmare 2 giorni fa, e sul windows che ho in università uso un programma che si chiama Visual C#2008, sul mac uso Monodevelop.
In entrambi i casi quando faccio nuovo progetto scelgo l'opzione console application.
Direi C# ..giusto?
...mi vergogno!!non so una maz!
Michele
e cosa ci fai nel forum si ASP.NET?In entrambi i casi quando faccio nuovo progetto scelgo l'opzione console application.
ecco perché non capivi cosa dicevo quando parlavo di "pagina".....![]()
moderatoreeeeeeeeeee,
puoi spostare? grazie.
direi proprio C#sul windows che ho in università uso un programma che si chiama Visual C#2008![]()
quindi, tornando a noi, questa function la puoi mettere nella classe generale del tuo programma (class program se hai lasciato di default).
ciao ciao