Salve a tutti. Ho installato da alcuni giorni Windows 7 64bit e non mi è stato possibile installare VB6 che gira su os a 32bit. Ho trovato varie guide che si sono completate a vicenda. Ho messo insieme il tutto e ho buttato giù 4 punti che sembrano funzionare bene. Per ora funziona tutto bene e non ho avuto problemi di compatibilità. Ricordo che io ho selezionato solo i passaggi fondamentali per avere una guida più completa e semplice da seguire ma che il tutto è frutto del lavoro di altre persone.
1. eseguire una copia del disco d'installazione di Visual Studio 6 sul disco rigido del nostro pc, dove più vi pare,(io ho cerato una cartella sul desktop);
2. aprite la cartella dove avete copiato i dati del disco, entrate nella sottocartella "Setup" e lì cercate un file con estension .stf (il nome esatto del file cambia in base all'edizione di Visual Studio 6 che state installando, ad esempio per la versione Professional è "vs98pro.stf"o "vb98pro.stf", per la versione Enterprise è "vs98ent.stf" o "vb98ent.stf" ecc...), una volta trovato il file, fatene due copie nella medesima cartella e rinominate una copia in "acmsetup.stf" e l'altra in "acost.exe";
3. copiate l'intero contenuto della cartella "Setup" (quella in cui abbiamo lavorato nel punto precedente) nella cartella superiore, quella principale che contiene il file acmboot.exe;
4. infine, lanciate (come amministratore su Vista e Windows 7) il programma "acmsetup.exe", ora l'installazione dovrebbe partire senza problemi.
Sperando di avere fatto cosa gradita auguro a tutti buonlavoro, Massimo