Ciao a tutti, ho un problema con una query creata in Access 2003, che non deve fare nient'altro che estrarre dei nominativi da una tabella.
Vi spiego meglio, ho la tabella "Clienti" e tramite un form, devo estrarre solo quelli che iniziano in un intervallo compreso tra "NomeInizio" e "NomeFine", per esempio da "A" a "C".
Per far questo, ho utilizzato l'istruzione WHERE con la condizione ">=" e "<=", ma il risultato è che mi perdo i dati di "NomeFine" (in questo caso perderei quelli che iniziano con la "C").
Ho provato a cambiare la condizione, usando la clausola OR, ma il risultato non cambia, o probabilmente c'è qualcosa di sbagliato nelle parentesi (mi ci intreccio abbastanza!!).
Questo è il codice nei due diffferenti modi, dov'è che ho sbagliato?
SELECT *
FROM Clienti
WHERE (((Clienti.Denominazione > Forms![Etichette Clienti]!NomeInizio) Or (Clienti.Denominazione = Forms![Etichette Clienti]!NomeInizio)) And ((Clienti.Denominazione < Forms![Etichette Clienti]!NomeFine) Or (Clienti.Denominazione = Forms![Etichette Clienti]!NomeFine)));
SELECT *
FROM Clienti
WHERE Clienti.Denominazione >= Forms![Etichette Clienti]!NomeInizio And Clienti.Denominazione <= Forms![Etichette Clienti]!NomeFine;
Grazie mille anticipatamente a tutti
Fabio