Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Virus?

Ciao a tutti,
    da qualche tempo ho un problema: viene segnalato alert malware su molte pagine del mio sito. Per quasi tutte se rinomino il file in locale e pubblico col nuovo nome, l'alert scompare, e rimane ok anche quando rinomino la pagina pubblicata col nome precedente. Su questa invece non riesco a far funzionare questo giochetto:

www.spietati.it/festival

La cosa strana è che la scansione sul mio pc (con Avast) non produce nessuna segnalazione di virus e così dice anche il provider (Aruba) riguardo il server

Altra cosa strana è che usando Internet Explorer non si incontra nessuna segnalazione di virus, con Google Chrome sì ma dopo l'intervento suscritto (rinominare il file, etc.) non più, Firefox continua a mandarmi il messaggio di sito sospetto, sia prima che dopo ("segnalato sito web malevolo")

Penso che la cosa che possa chiarire più di tutte il problema, almeno a chi capisce della materia (dunque non io) sia il messaggio che mi dà Google: "Perché questo sito è stato bloccato?":

http://safebrowsing.clients.google.c...i.it/festival/

Grazie in anticipo dell'aiuto
    Daniele

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    L'indicazione ti viene data solo da Chrome e Firefox perchè entrambi fanno uso del servizio SafeBrowsing di Google.

Ti consiglio di leggere questi:
    http://www.google.com/support/forum/...7eff1b54&hl=it
    http://www.google.com/support/webmas...t&answer=45432
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie,
    ho seguito le indicazioni e i report mi hanno confermato le pagine con codice pericoloso. Rimane il fatto che non riesco a trovare il codice implicato, mi sembra tutto ok, tranne la constatazione che la lunghezza dei file pubblicati è sensibilmente maggiore di quella dei corrispondenti in locale. Per ora mi sto limitando a ripubblicare i file segnalati. Certo non capisco come si siano potuti installare dei malware sul sito.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    spesso il malware di questo tipo tenta di "nascondersi" inserendo un numero elevato di righe vuote tra la fine del tuo codice e il suo. In questo modo noti la sua presenza solo se ti accorgi che è necessario scorrere la barra di scorrimento verticale. Il tutto può essere combinato adottando la stessa tecnica sul piano orizzontale.... non so sia il tuo caso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ho richiesto un controllo a Google e il risultato che non ci sono malware sul sito, quindi ho risolto, almeno per il momento...

Grazie ancora!

Permessi di invio