Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Iframe trasparente in pagina ASP

Ciao a tutti vi riassumo un po' il mio problema perchè è un bel po' di tempo che ci sto lottando e nn ne vengo fuori...

Allora ho una pagina asp, in cui c'è una tabella con un immagine di sfondo, all'interno di una cella devo mettere un iframe dove ovviamente visualizzare una pagina, e voglio che mi si veda lo sfondo della tabella. Come faccio? sto impazzendo ho letto tutto il forum, fatto decine e decine di prove con i vari suggeriemnti ma niente, non riesco proprio a farlo funzionare....

Vi prego aiutatemi altrimenti impazzisco....

Grazie grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Per avere uno sfondo trasparente con Explorer è necessario far ricorso nell'iframe all'attributo allowtransparency (allowtransparency="yes"). Si tratta però di codice non standard, se vuoi validare perciò puoi impostarlo attraverso javascript, oppure attraverso commenti condizionali inserire due volte il codice dell'iframe, la prima col codice non valido, letto solo da Explorer e non dal validatore e dagli altri browser, la seconda letta invece solo da questi ultimi.
    In ogni caso è bene mettere nele pagine che saranno richiamate nell'iframe un background-color:transparent;

se la pagina nell'iframe è tua, puoi mettere nel css del codice (del sito esterno) questo:
    body {background-color: #COLORE;}

Originariamente inviato da Prill
    Per avere uno sfondo trasparente con Explorer è necessario far ricorso nell'iframe all'attributo allowtransparency (allowtransparency="yes"). Si tratta però di codice non standard, se vuoi validare perciò puoi impostarlo attraverso javascript, oppure attraverso commenti condizionali inserire due volte il codice dell'iframe, la prima col codice non valido, letto solo da Explorer e non dal validatore e dagli altri browser, la seconda letta invece solo da questi ultimi.
    In ogni caso è bene mettere nele pagine che saranno richiamate nell'iframe un background-color:transparent;
    Onestamente c'ho capito un po' poco....nn è che potresti farmi un esempio? perchè ho provato in diversi modi ma niente da fare...mi da sempre sfondo bianco, sia con IE che con firefox....

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Inserisci nel tag iframe allowtransparency="yes", imposta nel css delle pagine che richiami al suo interno un body {background-color:transparent} ed hai fatto.

Per avere un iframe trasparente e allo stesso tempo validare, occorre nascondere l'allawtransparency al validatore. Si può passarlo attraverso javascript, questo un esempio (per soluzioni migliori devi rivolgerti agli esperti di javascript)

<script type="text/javascript">
    onload = function()
    {
    var theframes = document.getElementsByTagName('iframe');
    for(var i = 0; i < theframes.length; i++)
    {
    theframes[i].setAttribute("allowTransparency","true");
    }
    }
    </script>

oppure nasconderlo coi commenti condizionali, di fatto usando due richiami dell'iframe:

<!--[if IE]>
    <iframe src="..." width="valore" height="valore" allowtransparency="yes"></iframe>
    <![endif]-->

<iframe src="..." width="valore" height="valore"></iframe>

Spero ora sia più chiaro

Chiarissimo, tutto ok, ora va che è una bellezza sia con ie che con fiorefox.....grazie e mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio