Ciao a tutti in giro ho letto che non è possibile a comparire messagebox da codice, come posso far comparire un messaggio a schermo dopo avere eseguito del codice lato server?
Ciao a tutti in giro ho letto che non è possibile a comparire messagebox da codice, come posso far comparire un messaggio a schermo dopo avere eseguito del codice lato server?
O così:
codice:Dim msg As String = "Ciao" Response.Write("<script language=javascript>alert('" & msg & "');</script>")
Oppure utilizzando questa classe ed il suo metodo Alert:
In questo modo, nella tua pagina (nel codice):codice:Public Class JavaScript Public Shared Sub Alert(ByRef Pagina As System.Web.UI.Page, ByVal Messaggio As String) Dim js As String = "alert(""" & Messaggio & """);" If (Not Pagina.ClientScript.IsStartupScriptRegistered("messagebox")) Then Pagina.ClientScript.RegisterStartupScript(Pagina.GetType, "messagebox", js, True) End If End Sub End Class
Mi sa che metteremo una di queste discussioni in rilievo... :master:codice:JavaScript.Alert(Me, "TuoMessaggio") ' Attento ai messaggi con l'apice
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
chiedo una cosa, come mai se dopo l'alert da codice metto qualsiasi cosa tipo un redirect, l'alert mi viene saltato e va direttamente al redirct?
:master: Sì, però lo devi spiegare molto bene, e la vedo davvero duraOriginariamente inviato da djciko
Mi sa che metteremo una di queste discussioni in rilievo... :master:![]()
Pietro
Originariamente inviato da sps84
chiedo una cosa, come mai se dopo l'alert da codice metto qualsiasi cosa tipo un redirect, l'alert mi viene saltato e va direttamente al redirct?
Response.Write(quello che vuoi) ==> scrive nella pagina corrente
Redirect ==> butta via la pagina corrente e vai alla nuova pagina
:master: mi pare che la logica sia questa
Pietro
scusa per il ritardoil codice è questo:
Response.Write("alert da javascript");
Response.Redirect("Default.aspx");