Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Video divx si blocca se mando avanti/indietro

Salve, da qualche giorno mi si verifica un problema abbastanza fastidioso.

Capita che apro un filmato compresso in divx, con qualunque lettore (ma generalmente Media Player Classic), e mi serva rivedere una scena oppure saltare avanti di qualche minuto... Ebbene succede che l'audio va bene mentre il video si blocca sul fotogramma corrispondente al punto in cui ho posizionato il cursore sulla barra di avanzamento.
    In alcuni casi, dopo qualche secondo, il video inizia a scorrere accelerato, come per rimettersi in pari con l'audio, ma in altri non c'è altro da fare che rivedere l'intero filmato dall'inizio!

Questi sono i codec video installati sul mio pc (XP con SP2).

Devo impostare qualcosa? :master: C'è qualche conflitto tra codec?

Possibile che non possa mandare indietro o avanti un video senza che l'immagine si blocchi?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    con qualche video succede, prova con vlc.

Non succedeva fino a qualche settimana fa, il player non c'entra...

Mi trovo bene con Media Player Classic da quando l'ho iniziato a usare.

Ho verificato questo sui divx che non riesco a mandare avanti o indietro:
    - riesco a farlo con VirtualDub, anche se il filmato non parte istantaneamente (come se dovesse caricare qualcosa prima...)
    - con Nero Media Player si vede la finestra di esecuzione nera!

Vi prego un suggerimento, o un rimando a qualche sito che possa risolvere il problema (io non ne trovo!) perché più che aggiornare il codec non so che fare!

Andando a spulciare le Video decoder configuration di ffdshow, ho attivato il controllo libavcodec, ottenendo che i filmati mandati avanti, dopo alcuni secondi a fotogramma fermo, iniziano a scorrere veloci fino a mettersi in "pari" con l'audio.

Non per fare lo schizzinoso, ma VLC ha risolto ben poco!

Ora se mando avanti o indietro un video, mi parte subito il video, ma l'audio sparisce per sempre finché non stoppo e lo faccio ripartire dall'inizio!
    Sempre con divx...

Permessi di invio