Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: MySQL e Access

MySQL e Access

Salve a tutti,
    vorrei migrare un database Access 2003 in MySQL.
    Non ho trovato nessun software per farlo automaticamente.. avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo!ù
    ZR
    www.magimax.it - Servizi per l'evoluzione digitale delle imprese
    My blog: zerointeractive.wordpress.com

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Esistono in realtà vari programmi che permettono la migrazione; uno di questo scaricabile proprio da HTML (e free)

http://download.html.it/software/ved...cess-to-mysql/

I due pacchetti sono peraltro molto diversi in quanto Access oltre alle funzionalità tipiche da database (tabelle, viste, queries, etc) ne ha anche alcune tipiche di questo prodotto e non riscontrabili in altri (maschere, report, macro, etc)

Dipende quindi sostanzialmente da come è fatto il tuo db Access e da cosa ti interessa migrare; se sono solo "dati" contenuti in tabelle (e ti basta migrare quelli) credo la cosa sia abbastanza semplice. Se hai maschere, codice vba, report, etc.... MySQL non li supporta...

Grazie dell'aiuto, il mio obiettivo era solo l'importazione di tabelle e dati, nessuna maschera o macro nel database Access.
    Ho cercato altri software che fossero ingrado di esportare l'SQL necessario per creare il database (da zero) e possibilmente che abbiano funzioni di gestione del database stesso. Per farla breve, cercavo un tool analogo a Toad ma per MySQL.
    Ho trovato MySQL Front che mi ha aiutato moltissimo: c'è un menu apposito per la importazione di dati da database Access e la migrazione è stata eseguita in pochi minuti e con nessuna perdita di dati.
    Inoltre, mi permette di "gestire" (seppure con qualche limite) l'intero database: devo dire che lo trovo un ottimo strumento.

Grazie ancora!

Ciao,

ZR
    www.magimax.it - Servizi per l'evoluzione digitale delle imprese
    My blog: zerointeractive.wordpress.com

Permessi di invio