Originariamente inviato da MartKiedis
Allora, andiamo per gradi:
1- prima di tutto devo ammettere di aver ripulito completamente l'hard disk, quindi l'eventuale recovery è stato cancellato. Ciò non è stato fatto del tutto inconscientemente, poichè quando sono iniziati i problemi, ho pensato di contattare la Toshiba per chiedere info sul cd di recovery, la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che se avevo fatto io il processo all'inizio dell'uso del pc (quindi se l'avessi fatto mettendo un cd/dvd vuoto e masterizzato), allora dovevo utilizzare quello, in caso contrario (
non essendo presente nella scatola), avrei dovuto richiederlo alla modica cifra di 38€.
Dacchè questo implica la non possibilità di seguire la prima procedura da te indicatami;
2- potresti spiegarmi meglio il live di linux? Devo scaricare Ubuntu (tra l'altro hanno appena rilasciato la nuova versione) e far partire questo live? Se sì, mi sapresti indicare i passaggi?;
3- ho scaricato il trial di everest, ma anche questo non lo individua;
4- l'aggiornamento del bios l'ho fatto, ma non è cambiato nulla;
5- ho seguito la procedura, ma anche per questo, il risultato non è cambiato (tra l'altro il codice era il medesimo, però quando uno è disperato, prova di tutto ^.^ );
6- non trovo il part number... O_o ti posso dire che il modello è Satellite A300-1QO.
A questo punto aggiungo i dettagli: mentre stavo cercando il part number, ho "socchiuso" lo schermo, diciamo rimasto aperto con un'angolazione di 40° circa. Qui iniziano le stranezze!!! Ovvero, in basso mi compare il messaggio che dice "la periferica può funzionare più velocemente", e cliccandoci mi fa vedere i due hub usb, una con 4 porte inutilizzate e l'altra con 8 porte inutilizzate. A volte, invece, compare il messaggio in cui il pc ha rilevato un nuovo hardware, ma ha evidenziato un problema durante l'installazione, se provo a cliccarci, non mi apre nulla. Una sola volta, infine, ha detto di aver rilevato la cam, ma anche qui, cliccandoci, non è successo nulla.
Ora mi viene da chiedere: che ci siano dei problemi con i fili internamente o qualcosa di simile? Perchè mi compaiono questi messaggi? E perchè proprio quando lo schermo è socchiuso???
Il pc è ancora in garanzia (scade a gen/11), potrebbe essere una soluzione mandarlo a riparare senza perdere altro tempo?
Inoltre aggiungerei una cosa, una piccolezza, ma sono curioso (e visto che ho scoperto che tu sei un tecnico, potresti darmi una risposta affidabile): quando ho acquistato il pc, nelle caratteristiche venne evidenziato che il processore andava a 2.1Ghz. In realtà va a 2.0Ghz. E' normale, questo? L'ho subito fatto presente, e il tipo della Toshiba mi ha detto che può capitare che non venga visto completamente. Ma è normale? Soprattutto considerando che nel sito, tra le specifiche tecniche, dica che la velocità del Clock è 2.0... ^.^