Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi explorer.exe all'avvio

Negli ultimi giorni mi capita sovente di avere problemi all'avvio del PC: dopo aver cliccato sul nome dell'utente, mi si apre (pure con una certa lentezza) la schermata con lo sfondo ma senza icone e barra delle applicazioni. Se cerco di chiudere la sessione mi da explorer.exe bloccato. Mi Qualche volta sono riuscito a farlo partire manualmente ma ultimamente non va nemmeno quello, e cmq non mi esegue tutte le applicazione di esecuzione automatica.
    Cosa può essere?

Il PC è cmq diventato sensibilmente più lento all'avvio delle utenze.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    A mio avviso, ma posso sbagliare, potrebbe essere un problema di malware...sposto nel forum Sicurezza.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

Re: Problemi explorer.exe all'avvio

Originariamente inviato da awd
    Negli ultimi giorni mi capita sovente di avere problemi all'avvio del PC: dopo aver cliccato sul nome dell'utente, mi si apre (pure con una certa lentezza) la schermata con lo sfondo ma senza icone e barra delle applicazioni. Se cerco di chiudere la sessione mi da explorer.exe bloccato. Mi Qualche volta sono riuscito a farlo partire manualmente ma ultimamente non va nemmeno quello, e cmq non mi esegue tutte le applicazione di esecuzione automatica.
    Cosa può essere?

Il PC è cmq diventato sensibilmente più lento all'avvio delle utenze.
    Ciao, cerchiamo di capire se il problema dipende dalla presenza di un malware.
    Scansiona con HiJackThis e posta il log ottenuto a fine scansione.

io ho Ad-Aware, ma non mi ha mai trovato nulla. Posso provare una scansione approfondita.

Le scansioni, con qualsiasi antivirus, non ci consenteranno, quasi sicuramente, di capire se il problema dipende dalla presenza di un malware.
    Tramite HiJackThis, abbiamo invece una panoramica maggiore dello stato del Pc e sapremo come intervenire.
    Fammi sapere

Ok grazie, ci provo appena torno dalle ferie, adesso preferisco partire senza pensieri

Bene, attendo tue notizie

ho avuto lo stesso problema, ma l'ho risolto ripristinando il computer a un recente (prima di quando era apparso il problema) punto di ripristino, spero di esserti stato utlie

Permessi di invio