Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

DisplayTag libreria+popup+Action

salve rieccomi con i miei problemi con le finestr popup.

Ho una domanda semplice:
    Sto usando la libreria displayTag per la visualizzazione su una jsp di alcuni dati.

In particolare ho una serie di
    codice:
    <display:column property="parametro1" ..>
    il valore del parametro mi viene correttamente visualizzato sulla colonna.Fin qui ok.

Avrei bisogno di creare un collegamento ipertestuale su uno di questi parametri visualizzati.
    In particolare ho bisogno che cliccando sul campo visualizzato nella colonna si apra una popup che mi attiva una action alla quale voglio passare uno o piu parametri.

Ho fatto una cosa del genere:
    codice:
    <display:column property="linkDettagli"  media="html" href="javascript:apriPopup('dettagli.action','details.jsp','width=500, height=275')"
    dove la funzione apriPopup è la seguente:
    codice:
    function apriPopup(action,pagina,stile) { 
    win = window.open(action,"",stile); 
    win.focus();
    Il tutto funziona..la popup me la apre attivandomi la action, però come faccio a passare alcuni parametri alla action?
    ho provato facendo:
    codice:
    href="javascript:apriPopup('dettagli.action?parametroX','details.jsp','width=500, height=275')"
    oppure
    codice:
    href="javascript:apriPopup('dettagli.action?<%=parametroX%>','details.jsp','width=500, height=275')"
    ma non funziona nulla..il parametro alla action non gli arriva!
    la action è in java.

Grazie

Utente di HTML.it
    per passare un parametro in query string (quindi lo recupererai nel "GET"), non solo bisogna passare il valore del parametro, ma anche il nome del parametro... quindi la query string sarà qualcosa del genere:

codice:
    tua_pagina.jsp?parametro_1=valore_1&parametro_2=valore_2&...&parametro_n=valore_n
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie per aver risposto ma purtroppo così non funziona..avevo già provato sia mettendo il codice
    codice:
    window.open('nomeaction.action?nomeparametro=valoreparametro','popup.jsp',dimensioniPopup)
    sia
    codice:
    window.open('nomeaction.action,'popup.jsp?nomeparametro=valoreparametro'',dimensioniPopup)
    ma in entrambi i casi non funziona.

Sarà un problema della libreria displayTag.Secondo me visto che sto richiamando una action all'interno del tag display:column
    codice:
    <display:column href=javascript:window.open(....)
    probabilmente i parametri alla action glieli devo passar in altro modo??!
    Boh.
    Ho provato anche con introducendo la sintassi paramId oppure paramName nel tag display:column come dice qui
    http://displaytag.sourceforge.net/11/tut_links.html

ma non funge....

Utente di HTML.it
    non mi intendo di tag library (trovo molto più comodo scriverlo io il codice, ma è un fatto totalmente soggettivo), però in ogni caso se al browser arriva qualcosa del genere:

codice:
    Apri popup
    non c'è motivo per cui non funzioni. Controlla che cosa arriva al browser e correggi di conseguenza, attinendoti alla sintassi della tua tag library.

Sostanzialmente il problema grosso è ke i parametri che voglio passare li devo passare alla action e non alla popup.jsp.

Io la action la chiamo tramite la sintassi:
    codice:
    href="javascript:window.open('nomeAction.action','popupRisultati.jsp','width=500, height=275')"
    la action è una classe java che deve prendere i parametri che gli mando e restituire i risultati delle sue elaborazioni sulla popup.

Fin'ora avevo già utilizzato la metodologia di invocare action all'interno della window.open() facendo restituire appunto i risultati su una popup.jsp ma fin'ora non avevo avuto bisogno di passare anche parametri.

adesso invece mi serve di passare alcuni parametri e mi trovo in difficoltà.

Domanda:
    Forse è un problema della classe java che non riceve correttamente i parametri?
    Cioè oltre a mettere le get e set relative ai parametri che deve ricevere cos'altro dovrei fare ?

Utente di HTML.it
    allora non converrebbe usare un FORM, con l'action del caso e target una nuova finestra?

Permessi di invio