Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[AIUTO] skypeCheck.js e problema layout

Ciao a tutti,

ho un problema derivante dall'inserimento in una pagina web del codice javascript che Skype stessa suggerisce di utilizzare per il controllo della versione del programma dell'utente.

Il codice, inserito nella sezione HEAD della pagina, è questo:

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://download.skype.com/share/skypebuttons/js/skypeCheck.js"></script>
    La presenza di questo include fa apparire (e questo è il mio problema) un quadratino bianco nel body-background, parte in alto a destra della pagina che potete vedere online qui

Allego in fondo al post anche un'immagine che evidenzia graficamente il problema.

Grazie a Firebug sono riuscito ad identificare il problema: lo script javascript carica dinamicamente nella pagina un oggetto flash, con questo codice:
    codice:
    <object width="5" height="5" type="application/x-shockwave-flash" id="skypedetectionswf" data="http://api.skype.com/detection/detection_as3.swf"><param name="allowScriptAccess" value="always"></object>
    Il fatto è che questo OBJECT non è incluso in alcun DIV particolare...e probabilmente si va a posizionare dove gli pare e piace...come probabilmente gli dirà il javascript.

E' possibile in qualche modo "nasconderlo" o renderlo trasparente tramite Javascript o CSS ??

Qualcuno può aiutarmi per favore ?

hai provato usando lo style????

codice:
    <object width="5" height="5" type="application/x-shockwave-flash" id="skypedetectionswf" data="http://api.skype.com/detection/detection_as3.swf"><param name="allowScriptAccess" value="always" style="display:none;"></object>
    questa è la tua riga di codice con l'attributo style già impostato per non essere visibile...provalo!

Utente di HTML.it
    @JIML91, grazie x il suggerimento...

Ma il fatto è che la parte di codice che tu hai modificato (quella x intendersi inclusa tra <OBJECT>e</OBJECT>) NON si trova nel sorgente della mia pagina, bensì è "iniettata" dinamicamente dal file skypeCheck.js quando la pagina viene caricata nel browser...

Per fare la modifica che dici tu occorrerebbe modificare il javascript in questione...ma non credo che sia il caso di modificare uno script "universale" che è hostato sul server di Skype!!!!

Possibile che non sia successa la stessa cosa a qualcun altro ???

se è l'unico object della tua pagina non potrebbe bastare nel css una regola del tipo
    codice:
    object{display:none}
    ?

Edit controllando la pagina basterà questo:
    codice:
    #skypedetectionswf{display:none}

secondo me si potrebbe fare tale modifica....però bisognerebbe essere sicuri che quella parte di codice non vada a scombinare qualche altra parte della pagina!

Utente di HTML.it

[RISOLTO]

Edit controllando la pagina basterà questo:
    codice:
    #skypedetectionswf{display:none}
    Grazieeee!!!! Ha funzionato alla grande....una semplice regola CSS...mi ero focalizzato troppo sul discorso javascript!!!

Grazie ancora...e speriamo che possa servire anche a qualcun'altro!

Permessi di invio