Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prove SEO

Prove SEO

[URL editato dal mod]

Questo è il sito di una ditta di un amico (in realtà c'è solo la home e poco altro).
    In questo sito ho provato ad applicare delle tecniche SEO per aiutare google ad indicizzarlo.
    Vorrei un vostro parere, ma soprattutto dei consigli per migliorarlo.

Grazie

Ciao,
    da un punto di vista SEO potresti intraprendere queste azioni per migliorare le prestazioni e i tempi di caricamento:
    - riscalare con un editor le immagini;
    - abilitare la compressione nel file .htaccess (gzip, deflate)
    - usare dei selettori css più efficienti e specifici (es. invece di #header_menu li a, impostare una classe "miaclasse" e usare a.miaclasse), velocizzi il rendering della pagina;
    - la navigazione principale proverei a metterla orizzontale;
    - leverei la mappa e la terrei solo nella pagina "Chi siamo" (il tempo di caricamento della pagina è lento e penso sia proprio la mappa a rallentarlo);
    - al posto della mappa una bella presentazione dell'azienda contenente le keyword per le quali il sito dell'azienda vuole essere trovato;
    - un url [url editato dal mod] è meglio di [url editato dal mod]

Buon lavoro, sia che decidi di seguire i miei consigli o meno

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse hai frainteso lo spirito di questo forum, che è avere consigli e giudizi su di un sito finito (almeno al 90%) e non fare test/prove di seo oltretutto per questo c'è un forum specifico.
    Una volta ultimato poi riproporre.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio