Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

posizionarsi su google russia

Un cliente mi diceva di voler essere presente con il sito anche su google russia.

Al di là del fatto che non si sa se il progetto andrà in porto, oltre a parole chiave, descrizione e testi in russo, è necessario che il dominio sia .ru o potrebbe indicizzarsi tranquillamente anche un .it?

Consigli? Suggerimenti?

Grazie

Se vuoi ottimizzare un sito per l'estero, è sempre meglio acquistare il dominio e l'hosting su un server del paese target.
    Se, ad esempio, ti vuoi posizionare in francia, comprerai un domino .fr su un server francese.
    In questo caso, un dominio .ru da un provider russo.

Un'ultima cosa, in Russia il motore di ricerca più utilizzato è http://www.yandex.ru/
    (http://it.wikipedia.org/wiki/Yandex)
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

si ma tieni presente che in russia google non è il deus ex machina del web.....in russia vanno fortissimo yandex e rambler che hanno uno share superiore a google

comunque è molto meglio avere un dominio .ru e hostare il sito in russia....riguardo l'hosting tieni presente che il traffico interno alla russia costa pochissimo e in genere ti danno una connessione 10mbit/s illimitata senza problemi, il traffico da/verso l'esterno viene pagato a peso d'oro

Originariamente inviato da mante77
    su un server francese.
    Per quale motivo?

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Per quale motivo?
    l'unico motivo è la vicinanza in termini di hops agli utenti.....però non è sempre detto che sia così, può benissimo essere che un server in un un datacenter di leaseweb in olanda è raggiungibile da un'utenza telecom italia in meno hops di un server in un datacenter di aruba o seeweb

in passato valeva il discorso di prendere il server nel Paese dove stanno gli utenti, oggi è più prudente prendere un server che sia vicino ai datacenter di google, visto che quest'ultimo misura pure i ping

Quindi proprio in relazione a google-utente.
    Google valuta il ping e la velocità di scaricamento di un sito in relazione al suo datacenter di raccolta dati?
    Quindi più un sito è hostato su un server vicino al relativo datacenter di google, più lui lo valuta meglio sotto quell'aspetto?
    Però io credo che google semplicemente valuti la prstazione del server al di là del ping e della vicinanza o presenza o meno di un server nel territorio di riferimento.
    Un discorso pratico visto che poi è quello che conta.
    Sarebbe interessante capire quanti e quali parametri dell'algoritmo di google sono in relazione al server ed alla sua efficienza anche se è intuibile che server efficiente e veloce significa maggior ranking. Insomma credo che a google interessi più l'efficienza di un server rispetto ai plausibili utenti piuttosto che la presenza o meno nel territorio.

Salve interessante Topic, ho visto i due motori di ricerca Russi volevo chiederVi se avete trovato la possibilita di vederli in inglese ho sono solo in russo? io non ho trovato la maniera di avere la pagina in Inglese Grazie
    Intel Pentium 4 CPU 1500Mhz 512 Ram(dimm) Nvidia GeoForceMH 100/200
    Asus

www.yandex.com è in inglese
    yandex.ru è in russo

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Per quale motivo?
    Mi aspetto che, per i risultati della ricerca organica, Google applichi gli stessi principi generali utilizzati nel targeting per lingua e nel targeting geografico utilizzati in AdWords.

Ti faccio ancora un esempio sulla Francia: se un utente visita il sito www.google.fr, le ricerche ed i risultati in lingua francese saranno i più pertinenti.

Allo stesso modo, se l'IP del server è riconducibile alla Francia, mi aspetto che sia "avvantaggiato" rispetto a server geolocalizzati altrove.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

D'accordo, in linea di massima è così.
    Però mettiamo che io ho un server italiano per un sito per tedeschi e che sia più efficiente (uptime, velocità) di uno situato in Germania.Google a chi, logicamente, darà valore e premierà, secondo te?
    Chi dei due offre ai tedeschi, in questo esempio, un servizio migliore solo sotto l'aspetto server?
    Potrebbe, teoricamente, dare un punteggio maggiore come geo locazione al server tedesco, ma sicuramente minore come velocità e e risposta.
    Io, personale opto per il server efficiente per una data nazione, al di là di dove esso si trovi.
    Nel senso meglio avere un server potente e gestito bene piuttosto che uno localizzato bene.

Permessi di invio