Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Alice adsl, problemi di connessione con pc-portatile-xbox

Ciao ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema. Ho un modem Alice Gate 2Plus (quello vecchio rosso e nero con le due antenne per intenderci), e vi ho connessi (tramite cavo ethernet) questo pc fisso (win 7), un pc portatile (win xp), l'xbox e un telefono cordless che era in offerta con questo modem. Prima avevo una connessione a 2Mb, ora aggiornata a 7Mb. I problemi sono cominciati da quando mi hanno aggiornato la linea a 7Mb, e interpellato il 187 per questi problemi mi hanno risposto che loro non c'entrano niente, è un problema software non dipendente da loro.

I problemi sono cominciati da quando ho connesso l'xbox al modem, di seguito ve li elenco:
    1) La prima volta che ho connesso l'xbox, il portatile si è scollegato e non si ricollegava più, mi dava nome utente o password sbagliati nella pagina di connessione . Connesso con il wireless, la connessione normale si è ripristinata e collegata anche se era già attiva la connessione wireless

2) Appena ricollegato il portatile, si è scollegato il fisso: con il risolutore di problemi di Win 7 la connessione si è ripristinata, e come problema mi dava il gateway predefinito da ripristinare. Da quel momento, questo problema si riverifica abbastanza spesso, nell'ordine di 1-2 volte l'ora.

3) Quando si crea il problema al fisso, risolvendolo con il risolutore di problemi si crea un problema con l'xbox, se provo a collegarla mi da impossibile connettersi con un problema (non meglio specificato) rilevato tra la connessione dall'xbox al modem, risolvibile spegnendo e riaccendendo il modem.

4) Questo dal primo momento che ho connesso l'xbox: ogniqualvota si connette al live, se il pc portatile è acceso e connesso la connessione si interrompe, e occorre riconnetterlo.

Da cosa può dipendere questa...Catena di Sant'Antonio?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Guest
    Direi che stavolta la catena di San Antonio non c entra sicuramente sono problemi di gestione dell xbox essendo un modem ormai datato ( dovrebbe essere al massimo ADSL2 se non ricordo male ) , probabilmente non gestisce bene gli indirizzi ip interni per tutte le periferiche , purtroppo è sempre piu surreale il fatto di telefonare al 187 e sentirsi dire che il problema è un problema software del modem e loro non ci possono fare nulla , ma di chi è sto modem alla fine ? se è loro a sto punto fattelo cambiare con uno piu recente

Si, anche a me sembra sia un adsl2, oramai ha già 6-7 anni se non qualcuno di più.

X il 187 a dir loro la linea non ha problemi, per cui se voglio provare di fare qualcosa devo chiedere all'assistenza tecnica della telecom, e qui viene il bello: se mi rivolgo a loro, la chiamata ha un costo fisso di 35€ (!!!!), sia che poi io decida di far venire il tecnico (al quale pagherei solo il lavoro, quei 35 sarebbero x la chiamata, il viaggio ecc.) oppure che magari mi dica che non c'è nulla da fare e mi riagganci il telefono. Simpatico, sarebbe una telefonata inutile da 35€.

Quindi dici che non ci sia nulla da fare?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Con una cifra uguale, se non minore, ti prendi un modem router nuovo, e vedrai che come d'incanto tutti questi problemi spariranno !

Io ci ho litigato per qualche mese con un alice gate 2...

Guest
    Originariamente inviato da SkinBonno
    Si, anche a me sembra sia un adsl2, oramai ha già 6-7 anni se non qualcuno di più.

X il 187 a dir loro la linea non ha problemi, per cui se voglio provare di fare qualcosa devo chiedere all'assistenza tecnica della telecom, e qui viene il bello: se mi rivolgo a loro, la chiamata ha un costo fisso di 35€ (!!!!), sia che poi io decida di far venire il tecnico (al quale pagherei solo il lavoro, quei 35 sarebbero x la chiamata, il viaggio ecc.) oppure che magari mi dica che non c'è nulla da fare e mi riagganci il telefono. Simpatico, sarebbe una telefonata inutile da 35€.

Infatti il problema non è sulla linea ma sul modem che non riesce a gestire bene gli indirizzi ip della LAN interna ! tra l altro ricordagli al 187 che il modem è loro e l assistenza essendo in comodato d uso la devono fare loro a costo zero per il cliente

Utente di HTML.it
    hai provato ad assegnare un IP statico all'xbox dalle impostazioni ?

Uhm ci avevo provato, ma il tentativo non era andato a buon fine..anche se sinceramente non è che ho capito molto bene quello che devo fare. Anche perchè una guida per win 7 non l'ho trovata, e nelle impostazioni di rete per il tcp\ip mi trovo due voci di tcp\ip, e non so da che parte impostare l'ip... help? =)

Utente di HTML.it
    Uhm ci avevo provato, ma il tentativo non era andato a buon fine..anche se sinceramente non è che ho capito molto bene quello che devo fare. Anche perchè una guida per win 7 non l'ho trovata, e nelle impostazioni di rete per il tcp\ip mi trovo due voci di tcp\ip, e non so da che parte impostare l'ip... help? =)
    Dal computer non devi fare nulla, si fa tutto dalle impostazioni di rete dell'xbox, dove per gateway inserisci l'IP del tuo router, subnet mask 255.255.255.0 e poi inserisci l'indirizzo IP che vuoi assegnare all'xbox, nel range di quelli che assegna il router, ad esempio:

Se l'indirizzo del router è 192.168.1.1 l'indirizzo da assegnare all'xbox sarà 192.168.1.X, dove X è un numero, possibilmente alto tipo 10 o 15 in modo che gli altri apparecchi che si connettono con IP dinamico in rete non vadano a beccare proprio quello con conseguenti rotture di palle

Perfetto, grazie della spiegazione. Ho impostato l'ip manualmente, e sono riuscito a farla connettere senza problemi ora controllerò in questi giorni se il problema si ripresenta..grazie mille!

Utente di HTML.it
    Perfetto, grazie della spiegazione. Ho impostato l'ip manualmente, e sono riuscito a farla connettere senza problemi ora controllerò in questi giorni se il problema si ripresenta..grazie mille!
    Bene, prova e facci sapere

Permessi di invio