Ciao ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema. Ho un modem Alice Gate 2Plus (quello vecchio rosso e nero con le due antenne per intenderci), e vi ho connessi (tramite cavo ethernet) questo pc fisso (win 7), un pc portatile (win xp), l'xbox e un telefono cordless che era in offerta con questo modem. Prima avevo una connessione a 2Mb, ora aggiornata a 7Mb. I problemi sono cominciati da quando mi hanno aggiornato la linea a 7Mb, e interpellato il 187 per questi problemi mi hanno risposto che loro non c'entrano niente, è un problema software non dipendente da loro.
I problemi sono cominciati da quando ho connesso l'xbox al modem, di seguito ve li elenco:
1) La prima volta che ho connesso l'xbox, il portatile si è scollegato e non si ricollegava più, mi dava nome utente o password sbagliati nella pagina di connessione![]()
. Connesso con il wireless, la connessione normale si è ripristinata e collegata anche se era già attiva la connessione wireless
![]()
2) Appena ricollegato il portatile, si è scollegato il fisso: con il risolutore di problemi di Win 7 la connessione si è ripristinata, e come problema mi dava il gateway predefinito da ripristinare. Da quel momento, questo problema si riverifica abbastanza spesso, nell'ordine di 1-2 volte l'ora.
3) Quando si crea il problema al fisso, risolvendolo con il risolutore di problemi si crea un problema con l'xbox, se provo a collegarla mi da impossibile connettersi con un problema (non meglio specificato) rilevato tra la connessione dall'xbox al modem, risolvibile spegnendo e riaccendendo il modem.
4) Questo dal primo momento che ho connesso l'xbox: ogniqualvota si connette al live, se il pc portatile è acceso e connesso la connessione si interrompe, e occorre riconnetterlo.
Da cosa può dipendere questa...Catena di Sant'Antonio?