Un saluto a tutti.
Sono nuovo in questo forum e nuovo in generale nel modo Apache (oltre alla configurazione base).
Ho un server Ubuntu 10 con Apache 2.2 e ho dei problemi, come da titolo, con le direttive Allow fron env e Deny from env.
In particolare ho una cartella, test, che devo proteggere se una variabile di sistema è settata, ma non riesco.
Ecco il testo (solo una prova) della .htaccess:
SetEnv ciao 1
Order allow,deny
Allow from all
Deny from env=ciao
Se non ho capito male dalla documentazione cn questo settaggio non dovrei avere accesso alla mia cartella, in quanto la regola deny dovrebbe impedire l'accesso dal momento che la variabile di sistema ciao è settata. E invece nulla. Riesco a vedere correttamente il contenuto! Se invece cambio il contenuto di htaccess come segue
Order allow,deny
Allow from all
Deny from localhost
tutto funziona correttamente e non accedo più alla cartella (provando da localhost)
Mi chiedo: perché non funziona la prima configurazione? Sbaglio qualcosa di banale?
Ovviamente quello che devo fare è un poco più complicato (settando le variabili dinamicamente a dipendere dalla query-string), ma se riesco a fare funzionare il primo esempio sopra dovrei essere a buon punto.
Grazie a tutti